Pavimento in parquet, devi pulirlo in questo modo: è l’unico che non lo fa rovinare nel tempo

Avete il pavimento in parquet e vorreste pulirlo come si deve? Date un’occhiata a questi preziosi consigli per capire come si pulisce al meglio senza sbagliare un colpo.

Da sempre ci sono alcuni materiali molto pregiati che, per essere puliti, hanno bisogno di una pulizia particolare. Nello specifico, alcuni elementi hanno bisogno di prodotti ben specifici per essere puliti. Curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Tra gli elementi di lusso c’è sicuramente il parquet che da sempre è considerato un pavimento di lusso. Ma come si pulisce effettivamente? Non tutti sanno come farlo al meglio.

Bisogna fare molta attenzione perché tende a rovinarsi molto facilmente. Un parquet tenuto bene dovrebbe avere un aspetto liscio e brillante, ma cosa si deve usare per riuscire nell’impresa? Date un’occhiata a quali sono i metodi più efficaci per riuscire a pulirlo al meglio senza il rischio di rovinarlo. Tutto quello che c’è da sapere sulla pulizia del parquet e qual è il procedimento nel dettaglio per fare una pulizia ben accurata del pavimento (lavare il pavimento non sarà più un problema: profumerà per giorni).

Pulizia del parquet: come eseguirla in modo corretto

pavimento
Parquet(Spraynews.it)

Quando si parla di parquet, si fa riferimento ad un pavimento in legno che necessita di una lunga preparazione. Necessita anche di tanta manutenzione. Se non viene curato, infatti, può perdere facilmente la lucidità e diventare più opaco. Meglio evitare prodotti abrasivi come la candeggina. Prima di passare alla pulizia, poi, meglio ricorrere ad un’aspirapolvere con la funzione setole delicate.

 

In quanto alla detersione ci usate prodotti specifi studiati apposta per i parquet. Non lasciate per troppo tempo dell’acqua sul parquet perché c’è il rischio che possa rovinarsi parecchio. Per quanto riguarda il sapone da usare, optate solo per quello neutro e optare per dell’acqua tiepida. Aiutandovi con un panno microfibra, potete procedere con l’asciugatura.

Altri consigli utili per preservare il parquet

Ogni tanto, poi, è consigliabile applicare delle cere sul parquet per garantire anche una certa protezione al pavimento. Seguendo tutti questi consigli, non sarà per nulla complicato preservare la bellezza del vostro parquet che merita assolutamente di essere preservato per non perdere di prestigio.

Impostazioni privacy