Pavimento profumatissimo: ti bastano due tazze e un litro d’acqua. Non crederai ai tuoi occhi

Come fare per avere un pavimento profumatissimo? Basta veramente poco ed ecco il procedimento giusto da seguire da subito.

Una delle attività domestiche che è necessario fare regolarmente è lavare il pavimento. Però, come nelle altre pulizie di casa, potrebbe risultare un po’ difficile e, soprattutto, non con il risultato che si spera di ottenere.

Questo accade perché non si usano i prodotti giusti e perché non si usano nemmeno gli strumenti adatti e puliti. Per un pavimento profumatissimo basta veramente poco e molti rimangono del tutto sorpresi di fronte a questo metodo.

Qui di seguito vi illustreremo di che cosa si tratta. Niente di complicato. Anzi, tutto molto semplice e veloce. Quindi, vale la pena leggere e prendere da esempio immediatamente.

Pavimento profumatissimo: ecco come fare

Al supermercato si ha l’imbarazzo della scelta sui prodotti da poter usare in casa. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non acquistare quelli troppo aggressivi perché con molte sostanze chimiche all’interno. Sappiamo che la cucina e il bagno vanno puliti tutti i giorni, ma ci sono degli ingredienti naturali che possono aiutarci a raggiungere lo stesso risultato, senza fare danni alla nostra salute o all’ambiente.

Pulire pavimento
Pulire pavimento (Spraynews.it)

Anche per il pavimento è possibile usare degli ingredienti naturali e avere risultati eccezionali. Oggi vi suggeriamo di usare l’aceto di alcol, o aceto di cristallo. Si può trovare ovunque e ad un prezzo molto basso.

La sua forza è l’essere un potente disinfettante, sgrassatore, igienizzante e profumatore naturale. Infatti, si ottiene dalla fermentazione del riso, del malto o della frutta.

Per il pavimento, in particolare, vi suggeriamo di procedere in questo modo: acqua calda nel secchio e due tazze di aceto di alcol. Si tratta di una miscela semplice e perfetta per i pavimenti in gres porcellanato, in cotto, oppure anche quelli esterni. Inoltre, va bene anche per i vetri.

Immergete mocio o panno in microfibra e poi procedere su tutti i pavimenti di casa e lasciare asciugare all’aria per bene. Sentirete che profumo!

Ovviamente, l’aceto di alcol può essere usato anche per altro. In particolare, se in 1 litro di acqua aggiungete due tazze di prodotto otterrete una soluzione perfetta per ogni tipo di elettrodomestico. Pulisce perfettamente il forno, il microonde e il resto. Vi può aiutare mettere la miscela in un flacone spray. È molto più comodo.

Insomma, un procedimento semplicissimo con un ingrediente economico che può essere applicato ovunque, ma che soprattutto vi darà dei pavimenti profumatissimi e lucenti.

Impostazioni privacy