Pulire il microonde non è mai stato così facile da quando seguo questi consigli

Come fare per pulire il microonde in modo facile e veloce? Ecco tutti i consigli utili per farlo in pochissimo tempo.

Il forno a microonde è estremamente utile in cucina perché ci permette di risparmiare soldi e tempo riscaldando o cucinando il cibo in pochi minuti. Dopo questo tempo, che passa senza nemmeno che ce ne accorgiamo, tutto è pronto per il pranzo o la cena.

Tuttavia, così come tutti gli elettrodomestici, anche questo ha bisogno della sua pulizia ordinaria. Può sembrare complicato pulire il microonde e invece non lo è affatto se si hanno le giuste indicazioni da seguire.

Qui di seguito proveremo a suggerirvene uno, con un prodotto che avete già in casa, quindi, sarà un procedimento a costo zero, molto veloce e facile da applicare. Non ci sono più scuse per non pulire a fondo il microonde.

Pulire il microonde: ecco un metodo facile e veloce

Ci sono diversi prodotti in commercio adatti a pulire ogni tipo di elettrodomestico, ma spesso le persone non vogliono usare prodotti chimici. Nessun problema, perché ci sono ingredienti naturali che abbiamo già nella dispensa della cucina che sono ottimi alleati in questo procedimento.

Usare il forno a microonde
Forno a microonde (Spraynews.it)

Uno di questi ingredienti naturali è l’aceto, presente in ogni casa e alleato formidabile per le pulizie domestiche, oltre ad essere un ottimo ingrediente per il cibo. I modi di usarlo per la pulizia del microonde sono diversi.

Per prima cosa possiamo fare una miscela di aceto e di acqua, inserirla in un flacone spray e spruzzarla sulle macchie all’interno del forno. Oppure, si può prendere una ciotola di materiale adatto al microonde e riempirla con due tazze di acqua e due cucchiai di aceto, prima di metterla a scaldare nel microonde.

Il suggerimento è quello di mettere uno stuzzicadenti nella miscela in modo tale che, durante il riscaldamento, l’acqua non crei troppe bolle. Bisogna riscaldare questa miscela alla massima potenza per 3 minuti e poi lasciare il microonde chiuso per almeno un quarto d’ora. Trascorso il tempo, con i guanti, si può togliere la ciotola e il piatto e pulire l’interno con una spugnetta inumidita.

Grazie al vapore generato in precedenza, le macchie saranno molto facili da togliere, con appena una passata di spugna. Naturalmente non bisogna dimenticare di lavare il piatto giradischi nel lavandino e poi dare una passata anche all’esterno dell’elettrodomestico.

È molto importante pensare alla manutenzione e alla pulizia regolare degli elettrodomestici, altrimenti non è garantita la sicurezza, la funzionalità e l’igiene.

Impostazioni privacy