Per una colazione perfetta basta pochissimo, aggiungila alle bevande: è un farmaco naturale

La colazione è il momento più importante della giornata, ecco allora come renderla perfetta aggiungendo alle bevande un ingrediente naturale.

Un vero e proprio farmaco naturale che, assunto regolarmente, permette di fare una colazione ottima. Il primo pasto della giornata è fondamentale per l’organismo e bisogna bilanciare bene i nutrienti senza dimenticare un toccasana per la salute come questo ingrediente.

Colazione perfetta? Si può aggiungendo un semplice ingrediente, facile da trovare, alle bevande che prendiamo al mattino. Come tutti sappiamo per mettere in moto il nostro organismo abbiamo bisogno di fare una buona colazione, nutriente e che ci sazi per diverse ore. Se non avete mai provato questo ingrediente, un vero e proprio farmaco naturale, dovete rimediare subito: ecco di cosa si tratta.

Un farmaco naturale a colazione? Ecco cosa aggiungere alle bevande per rendere perfetto il primo pasto della giornata

Basta un pizzico di questo ingrediente a colazione per iniziare la giornata in maniera perfetta, usufruendo delle tantissime proprietà benefiche che consente. Ideale da aggiungere al cappuccino, al tè o a qualsiasi altra bevanda, stiamo parlando di un vero e propri farmaco naturale. Se non lo sapevate rappresenta una delle spezie più salutari e ha tantissime virtù terapeutiche, è la cannella. Profumata, usata per aromatizzare dolci e biscotti, è anche però un potente antinfiammatorio e ha azioni depurative. La polvere viene applicata alla frutta per far assorbire meno lo zucchero nel sangue e quindi controllare la glicemia. Al mattino basta aggiungere questa spezia per migliorare la giornata.

cannella a colazione
E’ un farmaco naturale-Spraynews.it

La cannella ha effetti benefici sulla glicemia, quindi anche su malattie che dipendono dal livello di zucchero nel sangue come ad esempio il diabete di tipo 2. Agisce sulla regolazione del metabolismo sul glucosio per cui è un’ottima alleata per le malattie che dipendono da questa disfunzione. Ma non solo. Questa spezia aiuta a migliorare la circolazione del sangue, aiuta contro i dolori mestruali e rafforza il sistema immunitario. Quando si è a dieta la cannella può essere inoltre molto utile per controllare la sensazione di fame. A colazione andrebbe quindi abbinata alla frutta oppure aggiunta in una tazza di latte caldo. Perfetta per sostituire lo zucchero, per assumere meno calorie e rendere golose le bevande e le tisane.

Quanto bisogna assumerne? Secondo i nutrizionisti vanno bene massimo 6 grammi al giorno, senza esagerare per non creare danni a fegato, ulcere alla  bocca o problemi gastrointestinali. E’ infatti sconsigliata a chi prende farmaci per il diabete, in gravidanza e allattamento e ai soggetti allergici.

Impostazioni privacy