Piattelli dei fornelli, sbagliavo tutto: come li pulisco. Il segreto infallibile

Stanchi di combattere con lo sporco in cucina e sui vostri fornelli? Potremmo avere proprio la soluzione per voi, non sarà più un problema

Ebbene sì, anche questa settimana è arrivato il momento di dedicarci alle tanto temute e soprattutto fastidiose faccende domestiche. Un momento che, come tutti noi ben sappiamo, è senza dubbio inevitabile ma che ci fa penare e faticare come poche cose nella vita. Alle volte, però, l’errore potrebbe essere non tanto nello sporco che ci circonda, ma nella tecnica che decidiamo di usare.

Quante volte, d’altronde, ci è capitato di trovarci a inneggiare una vera e propria lotta contro un elemento della nostra casa che proprio non voleva pulirsi? Da oggi però potrebbe non essere un problema. In particolare, infatti, vogliamo rivelarvi un trucchetto che potrebbe non poco fare la differenza per riuscire a pulire una zona specifica della vostra casa. 

Sporco sui fornelli, un vero nemico

fornelli cucina
Trucchetti segreti (spraynews.it)

Lo sappiamo tutti: quando pensiamo alle faccende domestiche e in particolare alla nostra cucina, c’è un unico, grande nemico che si fissa proprio davanti a noi. Stiamo parlando proprio dei piattelli dei fornelli, spesso ostici da pulire e il cui sporco sembra proprio rientrare tra i più ostinati. D’altronde, è proprio qui che ogni giorno cuciniamo, annidiamo cibo senza neanche rendercene conto e soprattutto possiamo generare una vera e propria proliferazione di batteri. Insomma, è uno degli aspetti che proprio non possiamo sottovalutare ma che, allo stesso tempo, più ci mette in difficoltà.

In modo più specifico, possiamo senza dubbio affermare che i piattelli dei fornelli sono i più complessi da pulire perché tendono a mischiare proprio con i grassi della cucina e dei nostri piatti. Se, dunque, anche voi siete ormai stanchi di combattere con loro in modo quotidiano senza mai arrivare a una soluzione che si possa definire soddisfacente e soprattutto vincente, non avete più nulla da temere. Abbiamo infatti da proporvi un trucchetto che in pochi conoscono ma davvero infallibile. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Fornelli, come pulirli al meglio così

Il primo metodo che vogliamo consigliarvi e che potrebbe aiutarvi a scrostare una volta per tutte i piattelli dei vostri fornelli da cucina è senza dubbio quello del bicarbonato di sodio. Il prodotto, in cucina e tra quelli naturali, è senza dubbio tra i più gettonati perché, se mischiato a dell’acqua calda, riesce a rimuovere anche lo sporco più resistente e ormai da tempo annidato. 

Attenzione però, perché c’è anche un altro prodotto che potrebbe rappresentare un salvavita per tutti noi. Stiamo parlando del sapone di Marsiglia, che se unito proprio al bicarbonato potrebbe riuscire addirittura a far splendere i vostri fornelli. Ma, soprattutto, potrebbe anche rappresentare una soluzione meno aggressiva e dunque meno rischiosa per la superficie della vostra cucina.

Impostazioni privacy