Prima di prenotare il tuo volo, segui questi 5 passaggi fondamentali e risparmierai un sacco di soldi

Stai pensando di prenotare un volo? Ecco gli accorgimenti che dovresti seguire prima di farlo: in questo modo potrai risparmiare più che mai.

Andare in vacanza è una delle esperienze più belle che si possano vivere, non solo per il fatto di riuscire a riposarsi a staccare la mente dalla quotidianità, ma anche per avere la possibilità di esplorare nuovi luoghi.

I prezzi dei biglietti sperò possono essere troppo alti e alle volte bisogna quindi rinunciare alla possibilità di viaggiare. Vi sono però alcuni consigli che permettono di riuscire a risparmiare proprio sul costo dei biglietti. I siti delle compagnie aeree infatti vantano di un algoritmo che è in grado di profilare i suoi utenti e, di conseguenza, di far aumentare i prezzi quando qualcuno è interessato ad acquistare un prodotto nello specifico. Seguendo 5 consigli che ci sono stati suggeriti dall’account di Instagram di @metateoo si riuscirà a viaggiare molto più facilmente e senza dover spendere una fortuna.

5 consigli per quando prenoti un biglietto aereo: ecco cosa dovresti fare

Cookie e navigazione in incognito: i cookie permettono proprio di profilare le proprie attività su un determinato sito web e in questo modo l’algoritmo dei siti delle compagnie aeree potrà lavorare indisturbato punto al tempo stesso per evitare la profilazione sarebbe meglio navigare in incognito
Utilizzare una VPN: la VPN permette di far credere ai siti web di trovarsi in un altro stato e di conseguenza si potrebbero trovare dei prezzi molto più bassi, visto che acquistare il biglietto del luogo in cui si desidererebbe andare con una connessione Internet proveniente proprio dallo stesso posto permette di trovare dei prezzi inferiori

prenotare il tuo volo risparmiando
Conoscevi già alcuni di questi consigli? – spraynews.it

Prenotare al momento giusto: anche il giorno e il momento in cui si prenota un volo può fare la differenza e martedì e mercoledì dopo le 23 è l’orario ideale, visto che la domanda è al minimo e i prezzi saranno inferiori.
Quando viaggiare: allo stesso modo, l’ideale sarebbe iniziare il proprio viaggio di martedì o di mercoledì, visto che le partenze in questi giorni sono minori e una richiesta minore equivale a prezzi più bassi.
Consultare diversi siti web: invece di affidarsi al proprio sito preferito per acquistare i biglietti, sarebbe meglio guardare le offerte presenti su ogni diverso sito, visto che ognuno di essi può avere delle tariffe differenti sul prezzo. I siti affidabili da controllare possono essere i seguenti Skyscanner, Momondo, Edreams, TripAdvisor, Google Flights, Azair e Kayak.

Impostazioni privacy