Pronto in 10 minuti e senza cottura: servilo ai tuoi amici e stupisci tutti con questo dolce

Se avete voglia di un dolce golosissimo e pronto in pochi minuti dovete provare questa torta: non serve neanche la cottura.

Capita spesso che ci venga voglia di dolce ma non sempre possiamo uscire a comprarne uno. Ma se vi dicessimo che in casa si possono preparare anche delle torte velocissime e che necessitano di pochi ingredienti? Nel vasto mondo della pasticceria, infatti, spiccano anche dolci e torte che non necessitano neanche della cottura in forno.

Si tratta per lo più di mousse o cheesecake, le famose torte al formaggio che stanno prendendo sempre più piede tra le video-ricette sui social. Questi dolci, in effetti, sono buoni e veloci da fare, si realizzano con pochi ingredienti e anche coloro che non hanno dimestichezza con la cucina possono cimentarsi con la preparazione.

Cheesecake alla nutella: fare una torta non è mai stato così veloce

Fetta di cheesecake
Questa cheesecake al formaggio e cioccolato si prepara in pochi e semplici passaggio (Spraynews.it)

Nella versione di cheesecake che abbiamo scovato sul profilo YouTube di Ricette dolci troviamo il cioccolato fondente e la nutella (che ha da poco festeggiato la sua giornata internazionale) come ingredienti caratterizzanti, oltre, ovviamente, a biscotti e formaggio. Ma andiamo con ordine e procuriamoci per prima cosa gli ingredienti di cui avremo bisogno. In particolare 150 grammi di biscotti tipo Digestive e 60 grammi di burro fuso per la base.

Per la crema, invece, serviranno 250 grammi di mascarpone, 400 ml di panna zuccherata da montare, nutella e scaglie di cioccolato fondente per guarnire. Da questi 5 ingredienti è facile intuire come la preparazione sarà semplice e veloce. Lo step più dispendioso in termini di tempo e impegno, infatti, non sarà a carico nostro, ma del freezer, dove dovremo far freddare la torta per circa 2 ore.

Procedimento: velocissimo e poi via in freezer

Per prima cosa sbricioliamo i biscotti e irroriamoli col burro fuso: questo composto servirà da base per la nostra cheesecake. A parte montiamo la panna vegetale assieme al mascarpone per qualche minuto, a cui andremo a unire 2 cucchiai di nutella. Una volta pronta versiamo la crema sulla nostra base di biscotti, livellando la torta con l’aiuto di un cucchiaio. Il passaggio in freezer arriva proprio a questo punto.

Quando la torta si sarà freddata (e dunque sarà diventata una sorta di semifreddo) tiriamola fuori dal congelatore e decoriamola con delle scagliette di cioccolato fondente. Il suo gusto semplice ma goloso convincerà sicuramente tutti!

Impostazioni privacy