Quali sono i Paesi che i Simpson hanno visitato più spesso?

Siete degli appassionati dei Simpson? Ricordate tutti i loro stravaganti viaggi? Ecco quali sono i 10 migliori secondo noi

I Simpson, nelle loro molteplici avventure, hanno spesso fatto viaggi internazionali in vari Paesi. In questo elenco, esamineremo le dieci avventure all’estero più stravaganti ed esilaranti vissute dai membri di una delle famiglie più amate d’America. La nostra lista include destinazioni come Vancouver, Irlanda, Cuba, Giappone e molti altri Paesi. Quale di questi viaggi ti ha fatto ridere di più?

I viaggi più iconici della storia dei Simpson

Viaggio in Italia. Il signor Burns fa viaggiare Homer all’estero ancora una volta, e questa volta l’intera famiglia si unisce a prendergli un’auto dall’Italia. Le cose vanno male quando il veicolo viene schiacciato da una gigantesca ruota di mortadella e cercano aiuto in una città vicina. Immaginate la loro sorpresa quando scopriranno che il sindaco di questo piccolo villaggio altri non è che Sideshow Bob. Il nemico mortale di Bart sembra essersi riformato, quindi i Simpson fanno del loro meglio per tacere sul suo passato. Ma un criminale così malvagio può davvero cambiare in meglio? Goditi tutta la bellezza dell’Italia mentre rivisiti una delle trame più longeve dello show.

I Simpson a Pisa durante uno dei loro viaggi
Immagine | Ansa.it – Spraynews.it

Viaggio in Peru. Ci aspettiamo tutti che Bart si comporti male, ma non capita spesso che Lisa inganni anche i suoi genitori. Quando il figlio maggiore mette le mani su un cellulare, Marge usa la funzione GPS per tenerlo d’occhio. Il figlio dispettoso però non resiste a fare l’imbroglione e attacca il localizzatore a un uccello. Lisa scopre il suo scherzo, ma si astiene dal chiacchierare perché l’uccello sta migrando a Machu Picchu, la sua vacanza da sogno. Ovviamente la famiglia non trova Bart, ma il loro lungo e arduo viaggio è pieno zeppo di grandi momenti comici. E il ricongiungimento tra madre e figlio quando i Simpson tornano a casa è semplicemente splendido.

Viaggio a Cuba. Il nonno è il protagonista di questa avventura familiare. Quando fatica a trovare assistenza sanitaria a casa, i Simpson partono per Cuba. Il dottore dice che non può fare nulla per aiutarlo, ma questo non impedisce al nonno di divertirsi. La città è piena di auto d’epoca e lui si ritrova una donna adorabile, quindi come potrebbe non amare L’Avana? Ma questa è una vacanza in famiglia dei Simpson, quindi qualcosa deve andare storto. Si diverte un po’ troppo e riportarlo a casa si rivela una dura prova. È impossibile non ridere guardandolo diventare così selvaggio.

Viaggio in Giappone. La vacanza giapponese dei Simpson è un tesoro di battute sui cliché dei turisti americani. Lisa vuole conoscere la cultura giapponese, ma Homer preferisce trascorrere il suo tempo in un locale in stile americano. Finalmente riesce a intravedere la cultura locale quando lui e Bart partecipano a un incontro di lotta sumo. Com’era prevedibile, però, riesce a mettersi nei guai. Quindi devono competere in uno spettacolo di giochi per vincere i biglietti a casa. Non vorrai perderti tutte le folli sfide che devono affrontare. Questo episodio non è privo di controversie, però. Non è andato in onda in Giappone, secondo quanto riferito, a causa della scena in cui Omero getta l’imperatore in un bidone.

Viaggio in Scozia. Il signor Burns chiede sempre a Homer di fare cose strane, e dare la caccia al mostro di Loch Ness è sicuramente una delle cose più bizzarre. I due partirono per la Scozia accompagnati dal professor Frink e dal giardiniere Willie. È molto divertente guardare questa strana squadra eseguire la propria missione perché non è un gruppo di personaggi che di solito vedi insieme. Trovare la creatura non è un compito facile e finiscono per dover prosciugare l’intero lago. Alla fine ci riescono e riportano Nessie a Springfield, ma si può dire con certezza che questo gruppo non è adatto per essere cacciatori di mostri.

Viaggio in Tanzania. Ti piacerà vedere la famiglia diventare un po’ selvaggia. Quando Homer trova una giraffa dorata nei suoi vecchi cracker, alla fine organizza un safari. I Simpson si divertono a visitare la città ma, come al solito, il patriarca fa qualcosa di disastroso per rovinare il loro viaggio. Questa volta colpisce il fondoschiena di un ippopotamo furioso e la famiglia fugge su una zattera. Non riescono a ritrovare la strada per l’hotel e si imbattono nel rifugio degli scimpanzé della dottoressa Joan Bushwell. Ciò che accade lì ti lascerà scioccato. Chi avrebbe mai detto che una scatola di cracker animali potesse dare il via a un’avventura del genere?

Viaggio in Irlanda. Homer e il nonno potrebbero non andare sempre d’accordo, ma questo episodio è pieno di legame padre-figlio. I Simpson si dimenticano del picnic di famiglia del Nonno al Castello della Pensione e decidono di spuntare una voce dalla sua lista dei desideri per risollevargli il morale. Scelgono di visitare l’O’Flanagan’s Pub a Dunkilderry, in Irlanda. Quando arrivano, Homer e Nonno si rendono conto che il pub ha perso il suo lustro, ma possono ancora fare quello che sanno fare meglio: bere birra. Dopo una notte selvaggia, si svegliano con una notizia inaspettata. Il viaggio finisce per essere molto più di quanto i Simpson si aspettassero e sicuramente porta gli spettatori in un viaggio divertente.

Viaggio a Vancouver. I Simpson hanno spesso fatto visita ai loro vicini del Nord, come quella volta in cui Homer e i suoi amici furono sorpresi a contrabbandare farmaci da prescrizione. O, nei fumetti, quando il signor Burns licenziò tutti e quasi l’intera città immigrata illegalmente in Canada. Ma la loro migliore avventura canadese in assoluto è il viaggio a Vancouver. Homer e Marge si uniscono a una squadra di curling e arrivano alle Olimpiadi invernali del 2010. Allo stesso tempo, Lisa sta diventando dipendente dal collezionare spille di souvenir. Le abilità di pulizia di Marge tornano davvero utili quando spazza il ghiaccio e tu farai il tifo per lei mentre schiaccia la concorrenza.

Viaggio in Inghilterra. Il viaggio in Irlanda dei Simpson non è stato l’unico a essere influenzato dai ricordi della sua giovinezza del nonno. Quando Bart guadagna $ 3000 dal suo Museum of Modern Bart, decide di portare la famiglia in vacanza. Il nonno suggerisce di andare in Inghilterra in modo da poter ricongiungersi con il suo amore perduto da tempo, Edwina. Le cose vanno relativamente bene finché Homer non tampona la carrozza della regina e viene processato. Ma siamo sinceri, qualcuno è sorpreso che abbia commesso un errore così reale? La loro vacanza è memorabile anche perché presenta cameo di alcuni dei più famosi inglesi, tra cui Tony Blair e Sir Ian McKellen.

Viaggio in Australia. Puoi ringraziare l’effetto Coriolis per averci regalato uno degli episodi più indimenticabili di “I Simpson”. Bart e Lisa litigano sul modo in cui l’acqua scorre nel lavandino, e lui finisce per fare una telefonata di 900 dollari a carico del destinatario in Australia per cercare di dimostrare che si sbagliava. Di conseguenza, viene accusato di frode. Per fortuna, gli viene offerta la possibilità di andare laggiù con la sua famiglia e fare ammenda. Ma scopre anche che vogliono letteralmente prenderlo a calci con uno stivale. La sua reazione ti farà piangere lacrime di risate. Diciamo solo che gli australiani non erano molto contenti del suo trucco.

Gestione cookie