Questo snack goloso fa impazzire i più piccoli, solo tre ingredienti per prepararlo

Esiste uno snack goloso composto da soli tre ingredienti in grado di far impazzire i bambini. Scopriamo di cosa si tratta e come prepararlo.

Fare merenda è importantissimo specialmente per la fascia più giovane della popolazione. Se siete stanchi dei soliti snack come pane e cioccolato o la più classica zuppa di latte, oggi andremo a scoprire uno goloso composto da soli tre ingredienti. Anche prepararlo è facilissimo, andiamo quindi a scoprire come fare.

Fare merenda è importantissimo per la fascia più giovane della popolazione per diverse ragioni. Infatti specialmente per i bambini è difficile trascorrere in maniera tranquilla le ore che passano tra i tre pranzi principali della giornata come colazione, pranzo e cena. La merenda quindi può fornirvi quell’energia supplementare che vi permette di rimanere sempre attivi durante il giorno, anche quando le forze iniziano a diminuire. Ma questa può essere importante anche per regolare il metabolismo.

Mangiare con costanza piccoli pasti durante tutto il giorno può contribuire a tenere attivo il nostro metabolismo che in questa maniera riuscirà a bruciare in maniera efficiente tutte le calorie, permettendo a voi di regolare il vostro peso. Spesso però è difficile decidere cosa far mangiare ad un bambino a merenda. Oggi quindi andremo a vedere uno snack goloso composto da soli tre ingredienti. Prepararlo è facilissimo, andiamo quindi a vedere la guida completa e perché è sempre più amato.

Snack goloso con soli tre ingredienti: come prepararlo

Per tutti da poco è riniziata la scuola e quando la giornata scolastica si conclude è importante dare al proprio figlio una merenda sostanziosa in grado di dargli l’energia giusta per affrontare il resto della giornata. C’è chi opta per una mela affettata, chi invece cerca spuntini salati e chi si lascia andare a qualche sfizio pronto a saziare anche i bambini più esigenti. Su TikTok però sta spopolando uno snack goloso composto da soli tre ingredienti e promosso dall’influencer Isabelle Bertolami.

snack goloso ingredienti
Come preparare il gustoso snack – Spraynews.it

Stiamo parlando di una baguette farcita con burro salato e quadrati di cioccolato. Dal pane scelto potrete capire che lo snack ha origini francese ed è stato pubblicizzato dalla mamma americana che vive nel paese transalpino. La donna è solita condividere sorprendenti e deliziose ricette per tutti i suoi followers. Questo tipo di merenda prende il nome di “le goûter”. La combinazione tra carboidrati, burro e cioccolato è perfetta per avere un boost di energia per affrontare il tardo pomeriggio è la sera.

Isabelle ha definito “le gouter” come un’abitudine deliziosa e bellissima ed in grado di colmare il divario tra scuola e cena. Questo pasto va servito dopo le 16 e prima delle 18 ed ogni giorno è in grado di saziare i giovani parigini prima di sedersi nuovamente a tavola. Per prepararlo avrete bisogno solamente di una baguette del burro salato e del cioccolato a latte. Il pane dovrà essere tagliato a metà a lungo per poi inserire gli altri due ingredienti. Sarà curioso scoprire se questa abitudine si diffonderà anche in Italia.

Impostazioni privacy