Ritornano di moda le gonne a quadri: 7 modelli che non devono mancare in questo autunno

Preparati per l’autunno, ritornano di moda le gonne a quadri. Ecco i 7 modelli che devi assolutamente avere!

Sicuramente  abbiamo lasciato una gonna a quadri nell’armadio, non la mettiamo da un po’ ma abbiamo fatto benissimo! Questa tendenza dei tessuti a quadri torna sempre di moda prima o poi; è sempre un bene tenerle perché passano gli anni e i gusti ma queste gonne non tramontano mai veramente, è da tempo immemore che le vediamo, le portavano anche le nostre nonne! Ogni anno c’è un capo d’abbigliamento che bisogna assolutamente avere: quest’anno è la gonna a quadri.

Le gonne a quadri sono perfette per l’autunno: lunghe, corte o midi sono la nuova tendenza per quest’anno, i colori rimandano tutti all’autunno; dal verde bosco a tutte le nuances del marrone insomma tutte le sfumature di questa stagione! Possiamo portarle con gli anfibi ma anche con un decolleté, con maglioncini corti dai colori neutri, insomma libertà assoluta ma la certezza è che saremo veramente cool!

Ecco i 7 modelli di gonne a quadri che andranno per la maggiore in autunno

Abbiamo detto che la lunghezza delle gonne è varia ma sicuramente quella più amata dalle giovanissime è la minigonna liscia o a pieghe, ispirata agli anni ’90, le ragazze l’adorano anche per il gusto dello stile retrò.

Minigonna di Terranova: verde scurissimo che quest’anno andrà molto di moda, adatta alle giovanissime da abbinare con anfibi a stringhe chiare e un top.

Minigonna a quadri di H&M: gonna molto sensuale perché segna le forme, a vita alta e con elastico e cerniera nascosta da abbinare con dei mocassini con platform e una camicia magari giallo senape. Perfetta per lo stile retrò.

Gonna midi a quadri di Liu Jo: gonna longuette con taglio a matita che fascia il corpo, ha uno spacco nella parte anteriore. Da abbinare con un décolleté a stiletto.

Le gonne a quadri sono la nuova la tendenza dell'autunno
Ecco le 7 gonne a quadri più cool per l’autunno-spraynews.it-foto Ig @zara

-Gonna pantalone a quadri  di Zara: questa gonna è comodissima per il fatto che è un calzoncino, la vita è elasticizzata ed ha delle fibbie sul davanti che la impreziosiscono; le pieghe danno un perfetto stile scottish.

Gonna in tessuto bouclé di Miss Selfridge: molto femminile, questa minigonna a quadri ha la vita alta ed è impreziosita da perle sintetiche sul davanti inoltre ha un tocco di glamour in più dato dalla rouches presente sull’orlo.

Gonna leggermente svasata di Stradivarius: questa minigonna a quadri crema e cioccolato, è particolare per la sua leggera svasatura sul fondo e una cintura con fibbia. Da abbinare con tronchetti e un body di maglia.

Minigonna a quadri stretch di Oviesse: i quadri in questo caso sono piccolissimi, la gonna è realizzata in tessuto elasticizzato di misto viscosa e ha due tasche oblique sui fianchi e dei bottoni finti applicati sul davanti.

Gestione cookie