Rudy Zerbi canterino in un festival nel 1991: le immagini ti lasceranno a bocca aperta

Se non avete mai visto Rudy Zerbi esibirsi sul palco, questo è il momento di rimediare: il video sta facendo il giro del web.

Una vita dedicata alla musica per Rudy Zerbi che nonostante gli studi, si è prima diplomato al liceo classico e ha poi conseguito la laurea in giurisprudenza all’università di Rapallo, non ha mai messo da parte la sua più grande passione. Tra un esame e l’altro l’insegnante di Amici ha infatti sempre portato avanti in maniera parallela la sua occupazione da dj.

Riuscendo anche, sin dalla gioventù, ad esibirsi in alcuni dei locali più famosi dell’epoca. Oggi Rudy Zerbi si dedica principalmente all’insegnamento ma in passato è stato anche protagonista di alcuni eventi che hanno segnato la storia. Di recente è infatti tornato ad essere virale un vecchio video in cui si vede l’artista esibirsi in un particolare e a tratti bizzarro festival canoro.

Era il 1991 e, ovviamente, appariva molto diverso da com’è oggi. Tutti conoscono Rudy Zerbi come personaggio televisivo ed esperto di musica ma sono veramente in pochi gli spettatori che hanno avuto la fortuna di vederlo all’opera. Oggi, fortunatamente, grazie agli incredibili archivi presenti sul web, è possibile togliersi questo sfizio. Chissà cosa penseranno i suoi allievi quando vedranno queste immagini.

Rudy Zerbi versione cantante: così non lo avete mai visto

Le immagini appartenenti a questo video, che è riuscito a resistere al tempo e all’evolversi della tecnologia nonostante le riprese fossero amatoriali, ritraggono un Rudy Zerbi indossare una t-shirt bianca con sopra un gilet di pelle, vestiti accompagnati da un jeans chiaro casual. Insomma, un abbigliamento molto lontano da quello attuale. Con grande stupore da parte del pubblico, si trattava di un festival dedicato alla canzone demenziale.

Com'era Rudy Zerbi da giovane
Rudy Zerbi da giovane, il video delle sue prime esibizioni – (Foto: instagram @rudy_zerbi) – Spraynews.it

Una sorte di evento parallelo al Festival di Sanscemo, qualcuno ricorderà la kermesse parodistica che faceva il verso al Festival di Sanremo, tornato in auge proprio in questi giorni grazie alla pagina social dedicata alle prime volte sul palco o in tv dei personaggi famosi. Anche se il look era diverso, il nome d’arte era sempre quello di Rudy Zerbi. Il titolo della canzone è “Thoeni e i Vigliacchi del liscio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Rodolfo Zerbi, questo è il suo vero nome, aveva già partecipato e vinto l’ambito festival durante l’edizione precedente dove aveva portato il brano “Loreto“. Canzone dedicata alle coppie destinate prima o poi a lasciarsi. Insomma, è stato in parte grazie anche alla sua simpatia e ironia se Rudy Zerbi è riuscito a fare strada nel mondo dello spettacolo. Oggi tutti lo rispettano come produttore discografico e come grande esperto di musica, ma anche lui quando era poco più che un ventenne amava prendersi un po’ in giro. Cosa che sembra essergli rimasta, in buona parte, anche oggi.

Impostazioni privacy