Sanremo 2024, chi sono i figli di Amadeus Alice e José

Sanremo 2024 è partito, raggiungendo già ascolti record. Ancora una volta al timone della kermesse c’è Amadeus: scopriamo i dettagli della vita personale del conduttore, con un focus su chi sono i suoi figli.

Ancora una volta, Amadeus ha raggiunto un risultato record, facendo decollare la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Per la quinta volta consecutiva sul palco dell’Ariston, il direttore artistico e presentatore della kermesse ha conquistato il pubblico, rendendo questo Sanremo super seguito.

A confermarlo sono i dati, che parlano forte e chiaro: la primissima serata del Festival, in scena martedì 6 febbraio, ha conquistato 10.561.000 di spettatori e il 65,1% di share, risultato raggiunto 19 anni fa da Pippo Baudo. Questi numeri importanti fanno capire quanto il conduttore sia amato e capace di creare uno show ogni volta da batticuore.

In questa importante impresa, Amadeus ha potuto contare sul supporto della sua splendida famiglia. Sposato con Giovanna Civitillo, in prima fila al Festival per fargli da spalla, il conduttore ha contato inoltre sul tifo dei suoi due figli Alice e José (scopri qui un retroscena su un cantante di Sanremo 2024).

Amadeus e il suo primo matrimonio: chi è la figlia Alice

Amadues e Giovanna
Amadues e la moglie Giovanna (Spraynews.it)

Oltre ad avere una carriera ricca di successi, Amadeus ha costruito una splendida famiglia. Da 20 anni sposato con Giovanna Civitillo, nel passato del conduttore c’è stato un altro grande amore.

Stiamo parlando di Marisa Di Martino, con la quale è stato sposato dal 1993 al 2007. Durante le nozze, il suo testimone è stato Fiorello, suo grande amico e collega, al suo fianco nella conduzione di diverse edizione di Sanremo, compresa quella del 2024.

Dal primo matrimonio di Amadeus, è nata nel 1997 la figlia Alice. Crescendo ha sempre mantenuto uno splendido rapporto con il padre, che lei considera come il suo supereroe. La giovane ha conseguito la laurea in fashion business presso l’Istituto Marangoni di Milano: attiva sui social, oltre alla moda, adora viaggiare. Spesso, sui suoi profili condivide foto ricordo dei suoi viaggi.

In tutti questi anni, Alice ha costruito uno splendido rapporto con la nuova moglie del padre, Giovanna Civitillo.

Amadeus e l’amore con Giovanna: chi è il loro figlio José Alberto

Dopo la fine con la Di Martino, Amadeus ha ritrovato l’amore al fianco della ballerina Giovanna Civitillo, conosciuta durante il format “L’Eredità”, dove lei era showgirl (famosa per lo stacchetto della scossa) e lui conduttore.

Innamoratisi ben presto perdutamente, i due si sono messi insieme nel 2003, dando alla luce il figlio José Alberto nel gennaio del 2019, per poi sposarsi nel luglio dello stesso anno. Grande appassionato di calcio, il ragazzino è tifoso dell’Inter proprio come il padre. Indossa la maglia nera azzurra, facendo parte delle giovanili.

Impostazioni privacy