Scrivania sempre ordinata? Bastano dei vecchi fogli di giornale: tocco di classe unico

Vuoi una scrivania sempre ordinata ma sei un pasticcione? Niente paura: ti bastano questi fogli di giornale e vedrai che risultato.

Essere disordinati è spesso un vero e proprio tratto della personalità di qualcuno. Si può certamente cercare di migliorare in tutti i modi, tentare di evitare che la cosa sfugga di mano. Ma è molto difficile che questa abitudine vada via completamente. Questo potrebbe diventare un vero problema, ad esempio, a scuola o sul lavoro: due luoghi in cui abbiamo decisamente bisogno di un po’ d’ordine in ciò che abbiamo davanti, sulle nostre scrivanie.

La scrivania è un luogo in cui, solitamente il disordine delle persone più pasticcione regna sovrano ed è molto complicato riuscire a dare un senso a tutto quello che c’è sopra: oggetti, foglietti, quaderni, computer, penne e articoli di cancelleria di ogni genere affollano le scrivanie e rischiano di renderci la vita impossibile. Forse non sapevi che esiste un metodo perfetto per risolvere questo piccolo problema: bastano dei fogli di giornale!

Con un po’ di fogli di giornale risolverai il problema del disordine sulla scrivania: se non ci credi ecco come fare

A volte ci vuole soltanto un po’ di inventiva per risolvere piccoli problemi quotidiani che ci rendono la giornata più complicata. Uno di questi può sicuramente essere il disordine che affolla le nostre scrivania. Magari ci occorrono per studiare o per lavorare ma in mezzo a questa confusione non riusciamo nemmeno più a trovare una penna, un paio di forbici o il nostro cellulare. Ma c’è una soluzione a tutto questo, un metodo fai da te per costruire qualcosa di veramente molto utile.

come fare per avere una scrivania sempre organizzata
Ecco come eliminare il disordine sulla scrivania – Spraynews.it

Ti basteranno dei bastoncini – o delle cannucce – e dei vecchi fogli di carta. Creerai con poche mosse e tanta creatività un pratico porta penne della forma che vuoi tu. Una volta capito il principio di base, potrai creare porta oggetti anche molto grandi per la tua scrivania. Ti basterà mettere in atto le tue migliori doti di bricolage e fai da te.

Quello che dovrai fare è procurarti le cannucce o i bastoncini e tagliarli in modo da ottenere tubicini di circa 10-15 cm a seconda dell’oggetto che vorrai fare. Rivestili di carta di giornale o di carta che non usi più e vuoi riciclare e dipingili del colore che vuoi. A questo punto con un tocco di colla a caldo assemblali insieme in modo da creare un pratico porta penne. Vedrai che risultato!

Impostazioni privacy