Se hai bisogno di un’asciugatrice, puoi scegliere tra queste: lista aggiornata novembre 2023

Quale asciugatrice acquistare? Ecco una guida per scegliere con l’elenco delle migliori aggiornato ad novembre 2023.

Per alcuni è indispensabile: senza balconi e possibilità di stendere i panni l’asciugatrice è la soluzione perfetta. Ma anche quando lo spazio per stendere c’è, è un valido aiuto che abbatte i tempi e regala i capi asciutti e morbidi.

L’asciugatrice è sicuramente il modo più veloce, efficace e comodo per asciugare gli indumenti e la biancheria di casa. Prima di acquistarla ovviamente ci sono vari elementi da valutare per non rischiare di fare un acquisto sbagliato e di comprare magari un’asciugatrice con una classe energetica bassa solo perché il prezzo è conveniente.

Bisogna scovare le offerte, e soprattutto informarsi su cosa offre il mercato per poter fare una scelta consapevole e attenta e non pentirsene il giorno dopo. I vantaggi che fornisce un’asciugatrice non si limitano alla riduzione del tempo di attesa per l’asciugatura rispetto a quella all’aria, ma riguardano anche altri fattori.

Ad esempio spesso i capi asciugati in asciugatrice non necessitano di stiratura, essa poi garantisce una maggior pulizia mantenendo igienizzati gli indumenti che asciugando all’aria possono esser contaminati da agenti esterni.

Come scegliere un’asciugatrice: la lista delle migliori

Il primo elemento da considerare è la capacità che occorre per l’uso che se ne fa. Quindi la grandezza del cestello che varia ovviamente in base al numero delle persone in famiglia e alla quantità di lavoro che l’elettrodomestico deve fare.

asciugatrice lista aggiornata
Asciugatrice, un elettrodomestico utilissimo – Spraynews.it

Per 1 o 2 persone va bene un’asciugatrice da 5 / 6 Kg, se invece le persone in casa sono 3 o 4 il carico può aumentare sui 7 – 8 Kg. Per un numero di 5 o più persone allora bisogna prenderne una da 10 Kg.

L’altro elemento fondamentale da considerare è la classe energetica. Va ad influire sul consumo e se, da una parte le asciugatrici con la classe energetica A, la più alta, hanno un costo maggiore, è un investimento che si fa in prospettiva dell’uso e del conseguente costo in bolletta.

Al momento nell’elenco fissato a novembre 2023 le asciugatrici consigliate risultano essere:

  • Miele TSH 783 WP EcoSpeed: tecnologicamente all’avanguardia, si può gestire anche da remoto. Ha un costo che si aggira sui 1.549 euro.
  • AEG T9DED857D: di fascia alta, studiata appositamente per rilevare la quantità di umidità presente nei capi e regolare l’asciugatura di conseguenza. Costa 1.074 euro.
  • Hoover H-DRY 500 ND4 H7A1TCEX : si adatta agli spazi stretti e con un costo di 519 euro è pensata per neutralizzare i cattivi odori e garantisce ottime prestazioni.
  • Samsung DV90T5240AE : è compatta, si gestisce da remoto con il supporto dell’App SmartThings. Il prezzo è di 729 euro.
  • Candy Smart Pro CSOE H9A2DE – S: pratica e ottima per chi non ha molte esigenze, si avvale del controllo da remoto ed ha un prezzo basso, solo 389 euro.
Impostazioni privacy