Esiste una libreria dove si possono assaggiare le ricette lette nei libri: un’esperienza tra cibo e cultura

La libreria dov’è possibile assaggiare le ricette scritte nei libri è molto apprezzata da tutti. Qui si possono unire cultura e cibo.

Il sogno di molti appassionati del settore culinario sembra esser divenuto realtà e un luogo, in particolare, riesce ad accontentarli nella maniera più adatta. Qui lo chef metterà mano fra gli scaffali e sceglierà il tipo di testo più adatto ai gusti della propria persona, poi, come per magia, sarà possibile unire gli ingredienti preferiti per creare delle pietanze seguendo le linee guida delle ricette scritte in esso.

Una libreria del genere, di certo, non si trova proprio ovunque e ciò non può che fare le fortune di chi ha ideato questo tipo di servizio. In questo affascinante edificio sarà possibile poter assaggiare le ricette scritte sui libri presenti, roba da far venire l’acquolina alla gola solamente a pensarci.

Esiste da quarant’anni circa, ma non tutti conoscono questa affascinante libreria, un luogo realmente speciale, dove si potranno seguire passo dopo passo le ricette d’autore. Si presenta come un negozio inconfondibile, che spicca fra gli altri per il suo colore rosso. L’insegna recita il nome di Books for Cooks, posto in cui risiedono dei ricettari di nicchia, specie dei classici, ma vi sono anche testi pubblicati da poco.

Cosa aspettarsi da questo negozio

All’interno di tale adorabile libreria, sarà possibile trovare un incrocio di culture adatte a creare un’atmosfera di unione fra di esse. Proprio come le ricette, che utilizzano ingredienti provenienti da ogni dove, le persone in questo sentimentale luogo possono formare un ambiente interculturale e decidere di mangiare pietanze provenienti da zone lontane e mai viste prima.

Libreria in cui è possibile assaggiare alcune ricette
In questa libreria puoi assaggiare ricette – Spraynews.it

Purtroppo per noi italiani, però, non risiede nel nostro Paese, ma Books for Cooks si trova a Notthing hill, più precisamente sulla via di Portobello road, dove la mattina vengono montati degli affascinanti mercati, fra i migliori esistenti nella città di Londra. Ovviamente, non possono mancare delle ricette che richiamano la casa reale inglese, con la famosa Victoria Sponge Cake, molto amata da parte dei clienti che si presentano qui.

Per chiunque voglia andare almeno una volta a visitare questo attraente locale, vi è da ricordare che non si tratta di un ristorante. Quotidianamente, lo chef decide di seguire una delle ricette presenti nei libri esposti e il suo estro riesce sempre ad accontentare proprio chiunque. Ciò non vale, però, per i dolci, dato che essi sono ogni giorno assortiti, specie richiamando la cultura della pasticceria britannica.

Impostazioni privacy