Se odi il Natale non dire mai queste frasi ai tuoi amici: rischi persino di offenderli rovinando le feste

A Natale vorresti nasconderti finché non finiscono le feste? Non rovinarle ai tuoi amici: ecco le frasi da non dire mai.

C’è chi aspetta con ansia il periodo delle feste e non vede l’ora che arrivi il Natale, fa l’albero a novembre, chi è già pronto con i regali ad ottobre e chi non aspetta altro che dicembre. E c’è chi, invece, è proprio il Grinch: il Natale non lo sopporta, non sopporta chi lo ama e vorrebbe soltanto saltare dal 24 dicembre direttamente al 1 di gennaio, bypassando così pure Capodanno. Scelta e atteggiamento legittimi ma è bene non rovinare le feste a chi, invece, le apprezza e si sente felice in questo periodo.

Ci sono tanti motivi per cui qualcuno possa odiare le festività natalizie e alcuni di questi sono anche parecchio validi. Ma qualsiasi sia la ragione per cui nutriamo disgusto e repulsione nei confronti del Natale, non possiamo davvero pensare di offendere i nostri amici, parenti e cari che invece lo amano. E allora che cosa possiamo evitare di fare? Ecco le frasi da non dire mai.

Cosa non dire mai agli amici che amano il Natale, anche se tu sei il Grinch: non rovinare le amicizie!

Come il Grinch ci insegna, ci possono essere tanti motivi profondi e validi per cui una persona abbia una repulsione forte per il Natale. Magari le feste ci ricordano di una persona cara che non c’è più e il dolore quando tutti sono con le proprie famiglie, è ancora più forte e ancora più grande. Magari non abbiamo nessuno con cui passarle o nessuno con cui vorremmo davvero passarle ed ecco che un momento di ritrovi e famiglia ci fa sentire soltanto più soli. Le ragioni possono anche essere molto valide. Ma il rispetto degli altri è fondamentale!

cosa non dire natale
Non rovinare il Natale agli altri: cosa non devi dire – Spraynews.it

Ci sono anche tantissime persone che invece il Natale lo amano tanto, che non vedono l’ora di passare qualche ora con la propria famiglia, fare regali ai propri cari e godersi un periodo che può rimanere magico anche da adulti, se si vuole. Allora cosa non dobbiamo mai dire agli amanti del Natale per evitare di offenderli e per evitare figuracce?

  • Non vedo l’ora che arrivi il 7 gennaio. Questa frase mette molta negatività addosso a chi ama il Natale e non è nemmeno necessaria. Magari c’è chi non vede l’ora di passare un po’ di tempo lontano dal lavoro, non fare il guastafeste!
  • Sì certo, tutti più buoni ora e poi tornate come prima. Far sentire in colpa i tuoi amici è il modo migliore per perderli.
  • Per me il Natale è una festa stupida. Sicuramente non pensi che i tuoi amici che amano il Natale siano stupidi, ma se dici questa frase l’equazione è semplice. 
  • Perché devo aspettare Natale per farti un regalo? Non devi aspettare Natale per fare un regalo, ma è semplicemente un’occasione per dimostrare agli altri quanto vuoi loro bene.
  • Quando dirai ai tuoi figli che Babbo Natale non esiste? Ogni genitore ha il diritto di prendersi i suoi tempi con i figli, non siamo nessuno per dire come educarli!
Impostazioni privacy