Sei fan di “The Crown”? Ecco tre serie che non puoi farti scappare

Notizia bomba per tutti i fan di “The Crown” e gli appassionati di storia: non c’è una sola serie tv a tema storico disponibile online.

Le serie tv storiche, almeno al giorno d’oggi, sicuramente non sono il genere che va più di moda. Solitamente infatti gli adolescenti preferiscono guardare serie tv romantiche, adolescenziali o drammatiche. Nonostante questo però ci sono ancora alcuni che amano e guardano altri tipi di serie tv.

Per gli amanti della storia e delle vicende dinastiche le serie tv storiche sono una vera e propria leccornia. Tutti quanti, anche chi non è cosi esperto di serie tv, conosce “The crown”, quello che non sa però è che esistono moltissime altre serie tv che hanno come tema centrale la storia.

Quali sono le serie tv simili a “The Crown”?

Quando si parla di serie tv storiche di solito si fa riferimento a quelle che riguardano eventi storici precisi o vicende dinastiche e “The Crown” contiene tutte queste caratteristiche. Purtroppo però la serie non è infinita e se i fan vogliono vedere qualcosa di simile vogliono cercare delle serie tv abbastanza simili. 

Fortunatamente queste alternative esistono e sono disponibili su moltissime piattaforme. Le alternative più belle e interessanti a “The Crown” sono: “The White Queen”, “The White Princess”, “The Spanish Princess” e “The Tudors”.

Tutte e 4 le serie parlano però di vicende più remote rispetto a quelle di “The Crown”. In queste serie infatti vengono analizzati gli eventi che hanno coinvolto l’Inghilterra a  partire dalla guerra delle due rose fino al regno di Elisabetta I.

Serie tv come "The Crown"
Ecco una delle serie tv imperdibili se hai visto “The Crown”- Screenshot IG@periodfashion- Spraynews.it
  • “The White Queen” è una serie tv prodotta da John Griffin nel 2013, che ha come tema principale la Guerra delle due rose. La serie tv, che si basa sui romanzi di Philippa Gregory, infatti racconta la vita delle tre donne più importanti durante il conflitto inglese: Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort e Anna Neville.
  • A questa serie segue “The White Princess”. La miniserie, prodotta da Lachlan MacKinnon nel 2017, parla degli eventi successivi alla Guerra delle due rose, ma più nello specifico del regno di Enrico VII. In questa serie ritroviamo Elizabeth Woodville e Margaret Beaufort, che vedranno le loro famiglie (Lancaster e York) unirsi e creare la casata dei Tudor.
  • “The White Princess” è poi seguita da “The Spanish Princess”. La serie tv, prodotta da Andrea Dewsbery e Pat Tookey-Dickson nel 2019, racconta la storia di Caterina d’Aragona e della sua nomina a regina d’Inghilterra.

Se queste tre serie non bastassero ne esiste un’altra che vale la pena vedere: “The Tudors”. La serie, prodotta da James Flynn e Gary Howsam nel 2007, racconta la storia, le vicende legate a Enrico VIII.

Insomma potremmo considerare tutte queste serie uno spin-off dell’altra e per i veri appassionati di serie tv storiche, queste rappresentano un ottimo modo per approfondire la storia della monarchia inglese

Impostazioni privacy