Sei un tipo ingenuo o furbo? A dirlo è il tuo segno zodiacale e non è come pensi

L’ingenuità è davvero scritta nelle stelle? Scopri quali sono i segni più innocenti dello zodiaco e quelli che invece peccano di malizia

È inutile negarlo: molti aspetti del nostro carattere sono forgiati dalle stelle. Insomma, la legge del segno zodiacale come influenza massima nelle attitudini, nelle idiosincrasie e nelle particolarità di una persona è pressocché innegabile – anche se molte volte siamo più noi a volerci ritrovare in un simbolo dello zodiaco, più che il contrario.

In ogni caso, che siate sinceri estimatori dell’oroscopo o che lo seguiate solo per noia – o, più propriamente – per curiosità, vi stuzzicherà l’idea di potere finalmente scoprire se la vostra malizia o la vostra innocenza, vere o presunte, siano davvero scritte nelle stelle. Pertanto, è arrivato il momento di svelare se tu sia un tipo furbo o ingenuo: il nostro canone di giudizio? Il tuo segno zodiacale, ovviamente.

I segni più furbi dello zodiaco

Cancro

Il Cancro è uno dei segni zodiacali più furbi. È molto attento alle cose che lo circondano e sa approfittare di tutto ciò che può utilizzare a suo vantaggio. È abile nel raccogliere informazioni e utilizzarle per manipolare le situazioni. Molti credono che il Cancro sia una persona ingenua perché si lascia trasportare dalle sue emozioni e non si perde dietro a ragionamenti complessi per dare risposte ambigue ai suoi interlocutori. Effettivamente, è anche vero. Sicuramente al Cancro dà fastidio il fatto di essere considerato ingenuo da alcune persone. Ma è anche una persona con un lato calcolatore molto sviluppato e diventa malizioso all’occorrenza.

Gemelli

Quando i Gemelli comprendono che c’è una strada più facile per raggiungere l’obiettivo, non esitano a percorrerla. Questo li porta a sfruttare la loro furbizia praticamente in ogni occasione, anche se questo implica ingannare gli altri o comportarsi scorrettamente. Ai Gemelli non importa affatto: l’essenziale è evitare complicazioni e semplificarsi la vita. Essi non sono affatto persone ingenue e spesso sono consapevoli che, se lo desiderano, potrebbero prendere in giro molte persone incapaci di comprendere fino a che punto può spingersi la loro astuzia. Tuttavia, I Gemelli amano giocare e scelgono di farlo con individui che condividano il loro stesso livello di malizia.

Bilancia

La Bilancia mette in scena la sua furbizia soprattutto nei rapporti con gli altri. Questo segno zodiacale desidera ottenere il consenso da parte di tutti, e per farlo utilizza l’astuzia: vuole apparire come la persona perfetta, colpendo gli altri in modo da suscitare stima, affetto e comprensione. Potrebbe non mostrarsi esattamente come è realmente, ma quasi sicuramente riesce nel suo intento! In quanto segno d’aria, la Bilancia ha un lato intellettuale molto sviluppato e le piace giocare con malizia e ingenuità per comprendere i pensieri o le intenzioni delle persone con cui si relaziona più abitualmente.

Vergine

La Vergine nasconde dietro la sua facciata seriosa una mente effervescente e spesso diabolica. Sei una persona estremamente ironica, sarcastica e maliziosa. Ogni tua parola è ponderata e non dici mai nulla per caso; solo gli ascoltatori più attenti riescono a cogliere ciò che si nasconde dietro le tue frasi. I messaggi che invii richiedono un’analisi dettagliata, anche dell’uso della punteggiatura, che può modificare completamente il significato di una frase. Ti piacciono tantissimo le frasi con doppi sensi, che riescono a suscitare il tuo interesse in modo eccitante.

Zodiaco
Zodiaco | PIXABY @Hermann

Scorpione

Lo Scorpione è noto per essere il segno dello zodiaco più tattico e strategico. Non solo è capace di pianificare le cose in modo meticoloso, ma sa anche come utilizzare le informazioni a suo vantaggio. I nati sotto questo segno sono osservatori attenti e riescono a comprendere come le persone pensano e agiscono. Grazie alla loro astuzia, tendono a raggiungere obiettivi elevati. Una delle caratteristiche principali dello Scorpione è la convinzione di essere malizioso, mentre il resto dell’umanità è ingenuo. Tuttavia, non è necessariamente così. Questo modo di pensare potrebbe indicare che, dietro la spavalderia, si nasconda un velo di ingenuità che, tutto sommato, rende la persona più simpatica e socievole.

Pesci

Ai nati sotto il segno dei Pesci piace tantissimo interpretare il ruolo della tipica persona finta ingenua: in realtà, hanno malizia da vendere e si divertono molto a rispondere in modo pacato e acuto alle provocazioni che ricevono. Essere buoni, gentili e disponibili per loro non significa affatto non rendersi conto della vera natura di chi li circonda.

Toro

Il Toro presenta un atteggiamento che oscilla tra malizia e ingenuità, a seconda del contesto in cui si trova. Nell’ambito della vita sentimentale, può trasformarsi nella persona più maliziosa del mondo, senza porsi alcun limite. Ma l’argomento più caldo per il Toro è il denaro, un campo in cui vorrebbe sempre avere l’ultima parola. Tuttavia, per il resto, il Toro, nonostante la fama di testardaggine e determinazione, può risultare sorprendentemente ingenuo. Questo segno zodiacale tende ad intraprendere missioni, sia professionali che sentimentali, che sembrano raggiungibili, ma che spesso si rivelano cause perse. Guidati dalla convinzione che con la giusta determinazione tutto sia possibile, i Toro procedono con passo lento anche verso obiettivi inverosimili, dimostrando la loro natura di sognatori e idealisti dal cuore buono.

Quali sono i segni zodiacali più ingenui 

Ariete

L’Ariete, ovviamente, crede di essere più intelligente degli altri e per questo si ritiene anche il più furbo. Un atteggiamento che, tuttavia, potrebbe creare qualche problema a lungo termine. Molte persone potrebbero essere ingannate dal fatto che si tratta di una persona passionale e calorosa (appartenente infatti a un Segno di Fuoco). Però, l’ariete è anche una persona spontanea, che agisce sempre con molta naturalezza. Ed è proprio per questo che ogni tanto pecca di ingenuità e non si rende conto che le persone con cui si relaziona hanno fatto dei ragionamenti contorti e complessi prima di fargli alcune proposte che accoglie con assoluta innocenza. L’importante, come sempre, è che non si faccia arrabbiare.

Leone

Il Leone, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è uno dei segni più ingenui dello zodiaco. La sua ingenuità si manifesta soprattutto nel dare fiducia alle persone che ha intorno, spesso più di quanto meriterebbero. Nonostante la sua forza e tenacia, il Leone non riesce a vincere la sua natura generosa. Non si tratta affatto di una persona maliziosa, convinta sempre che gli altri siano sinceri e non vogliano comunicare nulla di ambiguo.

Oroscopo
Oroscopo | PIXABY @Quique

Sagittario

Il Sagittario si distingue come il segno zodiacale più ingenuo in assoluto: è un eterno ottimista, creativo, fantasioso, sognatore e talvolta visionario. La sua natura estremamente altruista lo porta a lasciarsi trasportare sia in amicizia sia in amore, con il rischio di incappare in non poche delusioni. Chi nasce sotto questo segno è portato a credere sempre a tutto quello che gli viene detto, prendendo ogni cosa alla lettera.

Acquario

L’Acquario è noto per la sua vivacità e acutezza, che gli consente di intercettare solitamente la malizia che lo circonda. Tuttavia, non sempre apprezza che alcune persone scherzino in modo troppo intimo e confidenziale, e così le ignora, facendo finta di non avere capito nulla. Però, quando un Acquario trova qualcuno che desta il suo interesse, gli piace giocare con malizia, ma solo fino a quando lo decide lui. Del resto, le uniche regole che rispetta rigorosamente sono quelle dettate da sé stesso.

Capricorno

Il Capricorno è il segno più difficile da catalogare, dal momento che non appare né troppo ingenuo né troppo malizioso. Di fronte alle provocazioni, le sue risposte sono sempre gelide e prive di qualsiasi riferimento che possa aiutare a penetrare il suo stato d’animo. Ma non si tratta nemmeno di un segno ingenuo, considerando che presta sempre molta attenzione a evitare eventuali “fregature” da chi conosce poco approfonditamente.

Impostazioni privacy