“Solo lei”: Renato Zero, pronuncia una frase che lascia tutti stizziti, nessuno può immaginarlo

Renato Zero è un grandissimo artista nostrano che ha segnato la storia della musica italiana. Ma a chi si riferisce con “solo lei”?

Renato Zero ha una magnifica carriera ricca di tanti successi nel mondo dello spettacolo. Ma quale frase ha lasciato tutti perplessi? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Renato Zero ha avuto il merito di far conoscere il glam rock agli italiani negli anni ’70. Già da giovane aveva iniziato a travestirsi e ad esibirsi. Deve il suo nome d’arte proprio a chi lo insultava dandogli dello zero. Nel 1991 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano: Spalle al muro. Alla fine è arrivato secondo nell’importante manifestazione canora.

Nel 2000 è stato al timone del programma Tutti gli zeri del mondo su RaiUno. Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2022 è uscito Atto di fede, un progetto editoriale di musica sacra composto dal cantante. Da marzo a maggio del 2023 ha tenuto 24 concerti per il tour: Zero a Zero – Una sfida in musica. Ma chi è “solo lei” a cui ha accennato?

Renato Zero: il suo cuore è occupato

Della vita privata del cantante si conoscono due amori. In realtà però c’è una sola donna nella sua vita.

Renato Zero, chi è Lucy Morante
Renato Zero, ecco la donna della sua vita-Foto: Ansa – (Spraynews.it)

Renato Zero ha incontrato Lucy Morante negli ormai lontani anni ’70 quando entrambi stavano cercando di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera ha dichiarato che la donna lo amava al punto di vendere i suoi dischi fuori dai concerti. Ma chi è costei? Lucy è la sorella di Massimo Morante, chitarrista dei Goblin. Nonostante il loro legame sia durato a lungo la coppia non è mai convolata a giuste nozze. Il cantante non ha mai voluto sposarsi perché sostiene di essere sposato col suo pubblico.

Lei è stata manager del fidanzato senza mai pretendere di avere un ruolo di primo piano. Nel 2010 il performer le ha dedicato Segreto Amore, sua terza raccolta ufficiale. Purtroppo ad un certo punto, per motivi che non sono mai stati rivelati, si sono lasciati. I due però restano vicini. In occasione dei festeggiamenti per i suoi 70 anni, il cantautore ha rivelato che con Lucy non ha mai davvero rotto. “Lei è sempre stata parte della mia vita, l’esperienza più bella“.

Nel 2003 il performer ha adottato Roberto Fiacchini Alberti un trentenne rimasto orfano da piccolo. Quest’ultimo ha dato al produttore discografico due nipotine. Il vip insomma può vantare un amore speciale che arricchisce la sua vita.

 

Impostazioni privacy