Sembra di stare alle Maldive, ma questa spiaggia è italiana: io ho già prenotato

Quando si visita questa spiaggia sembra di stare davvero alle Maldive: c’è chi ha già prenotato per le vacanze estive. Di quale si tratta.

Quando si fa visita alle spiagge italiane si resta quasi sempre affascinati e a bocca aperta, considerata la bellezza del luogo che si intreccia con la brillantezza del mare cristallino.

E’ il caso di diverse mete turistiche, divise tra la Sicilia e la Sardegna ma non solo. Il turista che fa scalo in Italia resta quasi sempre abbagliato dal fascino panoramico, architettonico a cui si va ad aggiungere quello dei golfi e dei mari.

Italia, panoramica delle bellezze marine più sconosciute ai turisti: si può pensare di trascorrervi la vacanza

spiaggia Maldive italiana prenotazione
Spiaggia delle Maldive da visitare – Spraynews.it

Ci sono diverse spiagge in Italia che fanno gola ai turisti quando si prenotano le vacanze estive. Si resta quasi sempre impressionati dal verde incontaminato di alcune zone, soprattutto nel centro-sud dello stivale, preso ogni anno d’assalto da cittadini del nord ed europei.

Un altro dettaglio significativo delle bellezze panoramiche e turistiche è certamente la composizione degli isolotti a pochi chilometri a largo della penisola. Basta pensare all’isola di Ponza, oppure Ustica in Sicilia o Favignana, giusto per citarne qualcuna.

Ma sullo sfondo balza agli occhi una spiaggia mozzafiato, finora sconosciuta ai turisti. C’è chi ha già avuto modo di scoprire questo paradiso marittimo che lascia senza parole dal contorno geografico e dalla fitta vegetazione intorno.

Spiaggia delle Maldive, con sabbia e mare cristallino: il paradiso nascosto assolutamente da visitare

Si tratta di un isolotto, molto simile ad una delle classiche spiagge delle Maldive, diviso tra Mar Tirreno e Mar Mediterraneo. Siamo in Sardegna, ai piedi di un tipico borgo, spesso sconosciuto anche ai più curiosi.

Se non si è mai avuto modo di far visita alle meravigliose attrazioni marittime del Golfo degli Orosei, è arrivato il tempo giusto per farvi un salto e prenotare la propria vacanza estiva, prima che si esauriscano i posti.

Ciò che attira maggiormente i suoi visitatori, oltre alla sabbia bianca e trasparente sono i sassolini e quel pietrisco sulla battigia, che a contatto con l’azione della risacca del mare, fanno di quel posto, una perla nascosta del Mediterraneo, assolutamente da visitare.

Ci troviamo nel comune di Baunei, laddove si nasconde un’insenatura, intrisa di boscaglia ed alberi secolari che aprono il sentiero verso la fantastica spiaggia di Cala Mariolu. A quest’ultima si va ad aggiungere, a pochi chilometri di distanza, il “paradiso” di Cala Biriola, un luogo mozzafiato assolutamente da visitare grazie al fascino del mare cristallino e alle sabbie bianche che ne fanno del posto, una vera e propria caratteristica, tipica della spiaggia delle Maldive.

Impostazioni privacy