Sembrano palafitte, ma sono i posti più belli dove andare a mangiare in Italia

Hai mai visto queste caratteristiche palafitte sul mare? Prenota subito, sono dei ristoranti in cui si mangia benissimo. Ecco dove sono e cosa mangiare. 

Se non hai ancora provato a mangiare in una di queste deliziose palafitte devi rimediare subito. Sono devi veri e propri ristoranti in cui vivrai una delle esperienze culinarie più belle di sempre. Mangi bene e spendi poco. Cosa aspetti? Scopri subito dove si trovano e cosa poter mangiare.

Quando si pensa all’Italia, la prima cosa a cui pensiamo è il buon cibo. D’altronde non esiste una regione in cui si mangia male, tuttavia c’è chi preferisce una tradizione rispetto all’altra. Inoltre se si è degli amanti del pesce si prediligerà la cucina del sud, mentre gli amanti della carne andranno più verso nord. Oggi vogliamo parlarvi di alcuni ristoranti ancora poco conosciuti ma molto caratteristici e soprattutto buoni.

Ristoranti a palafitta sul mare: da provare subito

Non è facile trovare il posto in cui mangiar bene e spendere poco, tuttavia in questi posti è praticamente impossibile rimanere delusi. Non solo per la location caratterista e suggestiva, ma anche per le portate che vi serviranno. Stiamo parlando di alcuni ristoranti che hanno la sembianza delle palafitte, in realtà però sono dei ristoranti sul mare. Curiosi di scoprire dove si trovano e cosa mangiare?

Probabilmente non li hai mai provati, eppure in Abruzzo è possibile mangiare all’interno di alcuni ristoranti sul mare che hanno la sembianza di una palafitta. In realtà si chiamano trabocchi e in questa bellissima regione sono piuttosto noti. Qui mangerete le qualità di pesce più fresche di sempre. Andare in Abruzzo senza provare l’esperienza di mangiare in uno di questi trabocchi sarebbe davvero un peccato.

Trabocchi sul mare, ristoranti di pesce in Abruzzo
Trabocchi sul mare: prova questi ristoranti di pesce in Abruzzo -Spraynews.it

Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi quali sono i più buoni sul territorio. Questi si trovano sulla cosiddetta Costa dei Trabocchi. Ci troviamo lungo la strada statale 16 nel lembo di costa del mare Adriatico che va da Ortona a Vasto. In provincia di Chieti dunque. Molti di questi ristoranti sono stati ristrutturati e ora offrono delle degustazioni di buonissimo pesce fresco. Inoltre dovete sapere che i prezzi che troverete sono piuttosto bassi.

Uno dei trabocchi che non dovete assolutamente perdervi lo trovate a Ripari Bardella. Il suo nome è Gli Ostinati Restaurant e offre ai propri clienti un’esperienza unica. La cucina qui è curata, quasi gourmet e quindi molto attenta ai dettagli, tant’è che qui il prezzo è di circa 60 € per il menù con antipasto, primo, secondo e dolce.

Se invece volete stare su una cifra un po più bassa, ovvero 40 euro per il menù completo dovete andare nel territorio di San Vito Chietino, qualche centinaio di metri a sud della vecchia stazione ferroviaria. Qui troverete il trabocco Punta Fornace, un ristorantino davvero buono in cui magiare diverse prelibatezze.

Infine chiudiamo con il Trabocco Valle Grotte, qui vi trovate sempre nella località di San Vito Chietino. Si tratta di una cucina più tradizionale e legata alle origini dell’Abruzzo. Potrete assaggiare degli antipasti sfiziosi e alcuni primi di respiro regionale, come i tacconcelli al tonno. Il menu fisso è di soli 50 €.

Impostazioni privacy