“So cosa significa…”: Luca Argentero, confessione spiazzante prima di Sanremo

Luca Argentero presente a Sanremo: l’attore ha deciso di rilasciare un’intervista e raccontarsi a cuore aperto.

Luca Argentero - Doc
L’intervista di Luca Argentero prima di Sanremo: ecco le importanti affermazioni (Spraynews.it)

L’attore Luca Argentero si racconta in una intervista prima della sua presenza a Sanremo che lascia tutti i suoi fan spiazzati. Affermazioni importanti che ci portano con i piedi a terra su un mondo difficile per tutti, anche per chi si trova dall’altra parte dello schermo. Difficoltà diverse e di pesi sicuramente diversi, ma che contestualmente si trovano a combattere l’emotività e la fatica di tutti coloro che le vivono. Vediamo le parole dell’attore.

Luca Argentero si racconta: ecco le sue parole prima di Sanremo

Luca Argentero
Luca Argentero: ecco l’intervista rilasciata prima della sua presenza a Sanremo (Spraynews.it)

Luca Argentero torna a Sanremo, già invitato nel 2022, assente per motivi personali, dove non sono comunque mancati insulti e critiche senza cuore, l’attore torna sul palco dell’Ariston. Una presenza importante di un attore che compone il panorama artistico del nostro spettacolo, televisivo e teatrale. Ma queste figure che sono circondate dall’immaginario idilliaco di una vita perfetta, sono soggetti che, come tutti, vivono difficoltà e paure che compongono l’animo umano in tutte le sue forme. Così, infatti, si racconta l’attore, lasciando l’amaro nella bocca dei molti fan che seguono il suo lavoro con piacere e attenzione, dimostrando la fragilità di un uomo come tale e non l’idealizzazione dell’attore visto da fuori.

Un problema molto comune, la creazione di immagini soggetta dagli sguardi degli altri e non dalla persona reale che abbiamo davanti. Come tutte le persone che sono circondate dal giudizio e, soprattutto, che basano il loro lavoro in rapporto ad un pubblico, il loro Io è soggetto a tutti tranne che a se stessi. Deturpati della propria figura, si rischia di essere quello che gli altri vogliono vedere in te e non quello che sei veramente, nascondendo quella fragilità e umanità che compone il nostro animo.

L’intervista prima dell’arrivo a Sanremo: ecco Luca Argentero

Sembra un discorso folle e troppo pesante, ma essere non è così semplice come esistere, e questo è un punto che ci dimentichiamo. Per questo le affermazioni di Luca Argentero ci regalano una figura vera, autentica, che si racconta prima di salire sul palco dell’Ariston. “cerco di essere sempre molto grato e di lamentarmi il meno possibile” racconta continuandoDegli altri non mi interessa, non mi sento obbligato nei confronti dii nessuno, semplicemente ho un grande rispetto vero il lavoro e so cosa significa faticare e guadagnare pochi euro“.

Così racconta le sue esperienze, spiegandoci anche dei suoi traguardi e dei suoi obiettiviho scritto un libro che si intitola <Disdici tutti i miei impegni>, un augurio che mi faccio. Penso che ogni età abbia i suoi giusti spazi e e che auspicabile trattenere qualcosa per séconclude l’attore spiegando cosa significhi per lui il passaggio da attore a regista e se un giorno avrà mai modo e intenzione di volerlo fare “no, nessuna regia. Sul lavoro ho già fatto tutto quello che potevo fare e non ho più intenzione di essere messo sotto esame. C’è chi lo fa benissimo il regista.” Così termina l’intervista dell’uomo Luca Argentero, prima che dell’attore.

Impostazioni privacy