Solo riso soffiato, burro e cioccolato: altro che torrone, in pochi minuti prepari uno snack golosissimo per tutta la famiglia

In pochi minuti puoi preparare un goloso snack fatto solo con riso soffiato, cioccolato e burro, farà impazzire proprio tutti con la sua strepitosa bontà.

Questa ricetta si realizza in casa in pochi minuti ed è buona da leccarsi i baffi. Si prepara solo con cioccolato, burro e riso soffiato ed è perfetta a merenda per uno sfizioso e goloso spuntino, anche i più piccoli ne andranno matti.

Si tratta di snack davvero golosi e semplici da preparare in casa, dopo averli provati di sicuro non li comprerai più al supermercato perché farli è davvero un gioco da ragazzi. Con il loro invitante aspetto e il loro strepitoso sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Sono delle golosissime barrette al riso soffiato e cioccolato, provale subito e vedrai che conquisteranno il palato di tutta la famiglia. Una merenda leggera e deliziosa che diventerà irrinunciabile.

Queste barrette al riso soffiato e cioccolato sono una vera bontà e si preparano in pochissimo tempo, piaceranno proprio a tutti

Il procedimento è davvero semplicissimo, per preparare questi squisiti snack non avrai bisogno né di molto tempo né di molti ingredienti, dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli.

Snack golosissimo in pochi minuti
Barrette al riso soffiato e cioccolato -spraynews.it

Ingredienti:

  • 100 gr di riso soffiato al naturale
  • 20 gr di burro
  • 550 gr di cioccolato al latte

Preparazione:

  1. Per iniziare spezzetta in modo grossolano il cioccolato e sciogline 100 grammi a bagnomaria o nel microonde mescolando di tanto in tanto. Non appena sarà perfettamente fuso versalo all’interno di una teglia rettangolare 30×23 precedentemente rivestita di carta forno.
  2. Con l’aiuto di una spatola distribuisci in modo uniforme il cioccolato fuso su tutta la superficie della teglia. Fai sciogliere poi 300 grammi di cioccolato, sempre a bagnomaria o nel microonde, quando sarà fuso mescolalo con il riso soffiato.
  3. Sciogli anche il burro e uniscilo al composto di riso soffiato e cioccolato, mescolando accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
  4. A questo punto versa il composto sulla teglia, pressando bene con il dorso di un cucchiaio o una spatola per stenderlo in modo uniforme su tutta la superficie, dopodiché fallo raffreddare un po’.
  5. Nel frattempo prepara la copertura dei tuoi sfiziosi e golosi snack sciogliendo i restanti 150 grammi di cioccolato, anche in questo caso nel microonde o a bagnomaria.
  6. Una volta fuso distribuisci il cioccolato sul riso soffiato, spargendolo bene sull’intera superficie per ricoprire totalmente il riso.
  7. Fatto ciò fai riposare il composto per 4-5 ore affinché si solidifichi perfettamente, risulterà molto compatto ma morbido.
  8. Trascorso il necessario tempo di riposo trasferisci il composto su un tagliere e realizza delle barrette da 3×8 centimetri, dopodiché gusta questi golosissimi snack con amici e familiari, ne andranno tutti matti! Buon appetito.
Impostazioni privacy