Squid Game 2, svelata la data di uscita: arriva la conferma di Netflix

I creatori mantengono il riservo ma la conferma arriva da Netflix: pubblicata finalmente la data di uscita di Squid Game 2. 

Nel settembre del 2021 la prima stagione della serie sudcoreana “Squid Game” esordiva su Netflix con 9 puntate. A distanza di quasi 3 anni la piattaforma streaming annuncia la data di uscita della seconda stagione del format.

Nel mezzo, due anni fa, Netflix ha anche proposto al pubblico internazionale “Squid Game – La sfida“. Un reality sul viscerale e crudele confronto tra capitalismo e umanità.

Hwang Dong-Hyuk – la mente creatrice di “Squid Game” – aveva preferito non esposti, finora, in merito alla data d’uscita della seconda stagione, limitandosi però – nelle scorse ore – a informare il pubblico di alcuni preziosi indizi sul sequel del format possibili da rintracciare nella prima stagione. Poi, all’improvviso, la sorpresa per i suoi fan.

Squid Game 2, la data di uscita nel 2024 su Netflix

Se, infatti, secondo quanto annunciato da @thecinemareporter_ e, da alcune pagine IG dedicate alla serie televisiva, nelle ore precedenti, Dong-Hyuk avrebbe letteralmente disseminato informazioni utili al secondo capitolo del mortale gioco nella prima stagione del format, per entrare realmente nel merito della seconda stagione non mancherebbe più così tanto. 

L’arrivo della seconda stagione di “Squid Game” sulla piattaforma streaming farebbe, inoltre, crollare definitivamente i precedenti sospetti su un più volte citato annullamento dello show.

Allerta spoiler dalla serie Squid Game
Spoiler nuova stagione “Squid Game” (Spraynews.it)

Netflix ha annunciato che “Squid Game 2” arriverà su Netflix entro la fine del 2024. La notizia è trapelata grazie a un’informativa resa nota dapprima a coloro che hanno investito finanziariamente nella realizzazione della seconda stagione. Un respiro di sollievo per gli appassionati del format in streaming che attendevano da mesi novità rassicuranti sulla sua uscita.

Alcune anticipazioni sulla seconda stagione sono già state diramate al pubblico di “Squid Game” grazie alla condivisione del primo trailer ufficiale nel mese di dicembre 2023. Dal trailer condiviso dalla pagina Instagram @squidgamenetflix e, in contemporanea, su YouTube da @TeaserPro, risulta una buona ricezione da parte del pubblico.

Fra le risposte più quotate vi il parere di un utente che, in seguito alla visione sulla piattaforma di condivisione, ha esclamato: “wow! Questo trailer è un capolavoro! Sono così emozionato!! Non posso più aspettare per la seconda stagione di Squid Game“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Squid Game (@squidgamenetflix)

Il gioco di sopravvivenza vedrà la partecipazione – all’interno del cast – di 8 nuovi attori. Al contempo sono molte le conferme delle personalità che aveva partecipato alle riprese della prima stagione. Fra queste vi è – in primis – l’acclamato attore sudcoreano Park Gyu-Young. A seguire anche Choi Seung-Hyun, Lee David e Lee Jin-Uk.

Impostazioni privacy