Stai prenotando il volo per la vacanza? Fermati, c’è un giorno preciso per risparmiare un botto

Devi prenotare il volo per la tua prossima vacanza? Non farlo adesso, aspetta il giorno preciso per risparmiare tantissimo. 

Molti, si sa, l’hanno già fatto mentre altri ci stanno pensando in questi giorni. Una cosa è certa, maggio è il periodo in cui molti si accingono a prenotare le destinazioni dei prossimi viaggi in corrispondenza delle tanto attese e amate ferie estive. Una volta i viaggi erano più concentrati nel mese di agosto, adesso invece la scelta è molto ampia.

Sono tante le persone che decidono di partire a luglio oppure ad agosto ed ancora a settembre. Un range temporale spalmato in diversi mesi ma che ancora continua ad essere il periodo prediletto. Un’affluenza notevole che spingono le compagnie aeree ad aumentare in maniera esorbitante i prezzi dei voli. Un’impennata notevole che si può bypassare e come? Bisogna farsi furbi e trovare un modo per partire ad un costo minore. C’è un trucchetto per risparmiare sulla vacanza prenotando il volo un giorno preciso della settimana.

Volo per la vacanza? Fatti furbo, prenotalo questo giorno

Passeggeri aereo
Costo ridotto biglietto aereo (Spraynews.it)

Esiste un trucchetto molto utile per risparmiare tanto sul prossimo viaggio, basta scegliere il momento esatto in cui prenotare il volo aereo. Le compagnie aeree nonché le piattaforme online aggiornano le tariffe in un giorno preciso della settimana lasciando quindi 24 ore di tempo per approfittare di una notevole scontistica e fare dei viaggi da sogno ad un prezzo molto più contenuto, alla portata di più persone.

In questo giorno della settimana non solo è possibile trovare le offerte vantaggiose aeree ma anche per quanto riguarda hotel e affitti per le vacanze perché abbassano i loro pezzi. Le compagnie aeree e le piattaforme di prenotazione online basano le loro tariffe sugli algoritmi che tengono conto di domanda ed offerta. Ad esempio il lunedì le compagnie aeree lanciano le promozioni, il martedì le altre compagnie aeree adeguano le loro tariffe per essere competitivi sul mercato ed è qui che si crea appunto lo spazio dove si trovano i pezzi più bassi.

Gli esperti suggeriscono di prenotare assolutamente il martedì. Un viaggio che magari non coinvolga direttamente un weekend; scegliere di partire in altri giorni della settimana comporterà un risparmio ancora più notevole. Il martedì generalmente è il giorno con minor traffico sui siti web di prenotazione e quindi si possono trovare anche delle offerte last minute.

Come accaparrarsi l’offerta migliore

Ecco alcuni consigli per accaparrarsi il viaggio perfetto low cost: scegliete il momento giusto per prenotare, ossia intorno a mezzanotte quando vengono caricate le promozioni. Confrontate i prezzi, non accettate la prima offerta ma valutate le diverse opzioni disponibili, in questo modo troverete l’opzione più conveniente. Si consiglia anche di utilizzare la navigazione in incognito per non influenzare i prezzi che si vedono online. E infine sfruttate i programmi fedeltà, il martedì può essere il giorno ideale per utilizzarli.

Impostazioni privacy