Su Netflix è disponibile un anime iconico e amatissimo: fantasy, avventura, amore e azione, imperdibile!

Netflix ospita un anime molto popolare e che ha saputo affermarsi grazie al suo mix di temi diversi e appassionanti. Ecco qual è.

Netflix è una piattaforma di streaming dal ricco catalogo pieno di film, anime, show per adulti, ragazzi, bambini. Ma qual è l’anime iconico che si può scegliere e seguire comodamente da casa o su tablet e smartphone?

La piattaforma di Netflix non lascia mai indietro nessuno e ha un occhio di riguardo per tutti gli appassionati di anime e manga grandi e piccoli che alle serie tv o ai film preferiscono questo genere di intrattenimento. Gli anime sono prodotti d’animazione giapponesi in voga fin dagli anni Settanta. Il pubblico è ormai vario così come i generi e le contaminazioni. Ognuno può davvero scoprire ciò che si avvicina ai propri gusti o esplorarne di nuovi. Ma qual è l’iconico anime che gli utenti della piattaforma statunitense possono gustare in tutta tranquillità?

Netflix: il successo è garantito

La sera non c’è niente di meglio che rilassarsi sul divano guardando qualcosa in tv. Al giorno d’oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta anche grazie alle piattaforme di streaming.

Netflix: Inuyasha conquista la piattaforma
Netflix: il cartone animato giapponese più cool, ecco qual è – Foto: Youtube vizmedia-(spraynews.it)

La regina è Netflix che offre agli utenti la possibilità di vedere Inuyasha. Si tratta di un anime di culto partorito dal genio di Rumiko Takahashi, autrice del manga da cui è tratto il celebre cartone animato. Quest’ultimo è suddiviso in due serie da sette stagioni per un totale di 193 puntate. Inuyasha ruota intorno alle vicende dell’omonimo mezzodemone dalla lunga chioma bianca che deve recuperare i frammenti della sfera dei quattro spiriti che si trovano nell’epoca Sengoku.

In questa florida atmosfera fantasy che pesca a piene mani nell’ambito del folklore giapponese  il protagonista ha come sua alleata la bella Kagome, una studentessa che condivide la ricerca con mezzodemone, tante litigate e una bella storia d’amore. A mettere i bastoni tra le ruote al protagonista e alla sua banda di amici spicca il diabolico demone Naraku. Lo show si snoda attraverso tante avventure, combattimenti, colpi di scena e tutti gli ingredienti che hanno fatto il grande successo del fumetto e poi dell’anime.

In Italia è stato trasmesso per la prima volta da MTV nel 2001, mentre la seconda è apparsa solo tre anni dopo. Oltre al cartone animato ci sono anche quattro film distribuiti da Dynit in DVD e un OAV, un episodio speciale. Pronti a farvi coinvolgere dalle avventure del mezzodemone cane e dei suoi amici?

Impostazioni privacy