Teo Mammucari e quello scherzo telefonico che lo rese famoso: il VIDEO amarcord è boom di like

Ricordate “Libero”? la divertentissima trasmissione Rai in cui un quasi emergente Teo Mammucari faceva scherzi telefonici di ogni genere, uno in particolare è passato alla storia.

Teodoro Mammucari in arte Teo, negli anni si è reso noto al pubblico italiano per la sua comicità irriverente e la sua schiettezza. Le sue trasmissioni e il suo modo di condurre hanno sempre divertito molto gli spettatori, in particolare con la trasmissione “Libero” in cui faceva degli scherzi telefonici spassosissimi al confine con l’incredibile.

Come molti della sua generazione Teo comincia a fare esperienza nei villaggi turistici, poi nel 1995 inizia a lavorare coma attore nella nota trasmissione Mediaset “Scherzi a parte“, per poi condurre il più di nicchia “Seven Show” programma serale dove si susseguivano degli stand-up comedian, sul canale Europa 7.

Nel ’99 approda di nuovo in Mediaset nei panni di “iena” nel programma omonimo di italia 1, ma questa esperienza non dura molto. Il riconoscimento nazionale arriva con Libero, programma di seconda serata in onda su RaiDue, il programma viene condotto da Mammucari per 4 anni, ed il successo è enorme.

Lo scherzo che ha fatto la storia

In questo programma ideato da Giovanni Benincasa, noto autore televisivo e scrittore, il punto focale erano gli scherzi telefonici, la bravura del conduttore era sia nella creazione di personaggi tanto assurdi ma credibili quanto basta, in modo da divertire il pubblico con le follie improvvisate durante gli scherzi, ma riuscendo comunque a rendere tutto credibile per la vittima dello scherzo.

teo mammucari scherzo telefonico
Lo scherzo telefonico di Teo Mammucari a Libero. Credits: Ansa Foto (Spraynews.it)

E questo è il caso, in questo famosissimo scherzo il conduttore chiama una linea erotica per scambiare effusioni telefoniche. Ma le richieste del “cliente” sono alquanto strane. L’assurdità dello scherzo per chi lo vede in tv è spassosissima, ma nonostante questo dall’altra parte oltre allo sconcerto non ci sono grandi reazioni.

Ed è proprio qui il divertente, la persona dall’altra parte del telefono cerca di fare di tutto per accontentare le assurde richieste del conduttore, riuscendo per di più anche a creare un certo climax, e tutto questo fa impazzire il pubblico che a stento riesce a trattenere le risate, che altrimenti si sentirebbero al telefono.

@jerry_gerry_jg Risposta a @chaz_bachman_ #libero_teomammucari #teomammucari_libero #teomammucari #teomammucari_scherzi #teomammucari_scherzo #scherzitelefonici #scherzotelefonico #comedy #comic #nondirelimone #teomammucari_nondirelimone #teomammuccari ♬ Funny Laugh no no no – Sound Effect

Una volta raggiunto “lo scopo” della chiamata il conduttore non si ferma, e invece di svelare lo scherzo, dicendo che si tratta di una trasmissione TV, continua facendo credere alla povera malcapitata di essere in una trasmissione radio inventata lì per lì dal conduttore. Ed è proprio a questo punto che nessuno si tiene più, il pubblico scoppia in una fragorosa risata e cosa assurda, anche la vittima dello scherzo, insieme a tutte le sue colleghe! Un momento di televisione rimasto per sempre nella storia!

Impostazioni privacy