Test della personalità: quello che vedi per primo rivela da dove prendi ispirazione per la tua vita

Cosa vedi per prima nell’immagine? La figura che prima cattura la tua attenzione svela da dove prendi ispirazione nella tua vita

Quali trucchi metti in atto quando devi cercare ispirazione? Magari fai una passeggiata nella natura, o forse ti concedi un bagno rilassante, oppure guardi un bel film, una storia travolgente che sappia muovere qualcosa dentro di te.

Sapevi che un test di personalità può rivelare molto su di te? Questo tipo di test può essere uno strumento sorprendentemente utile per sondare i meandri delle nostre motivazioni e dei nostri comportamenti, al fine di capire meglio noi stessi e il nostro posto nel mondo. Anche se si tratta solo di un test divertente, senza validità scientifica, può aiutarti a piantare un seme di consapevolezza e darti una buona occasione per riflettere.

Cerca di ricordare cos’hai visto per prima: ti dirà quali sono le tue fonti di ispirazione

Oggi scoprirai quali sono le tue fonti di ispirazione, e lo farai con l’aiuto di questo test. Tutto ciò che dovrai fare è cercare di ricordare cos’hai visto per prima quando hai posato lo sguardo sull’immagine: la lampadina o i fiori?

ispirazione
Da dove prendi ispirazione? Scoprilo con il test – spraynews.it

Probabilmente ora riesci a vedere entrambe le figure, ma è importante solo quella che per prima ha catturato la tua attenzione. Il nostro inconscio è selettivo, e si concentra sempre prima su ciò che assomiglia alla nostra anima. L’unica cosa che dobbiamo fare è metterci in ascolto e credere a ciò che ci dice!

La lampadina

Se la tua attenzione è stata catturata per prima dalla lampadina, è probabile che tu trovi ispirazione nelle tue esperienze. Sei in grado di attingere dalle tue esperienze di vita e anche dai tuoi passati errori, sfruttandoli a tuo vantaggio per trovare soluzioni creative ai problemi.

Proprio perché sai apprendere dal passato, tendi ad avere un atteggiamento aperto e sei veloce nell’adattarti a nuove situazioni. Valorizzi la tua conoscenza e saggezza, e questo si riflette nel tuo modo di affrontare la vita. Non temi di correre rischi se ciò significa raggiungere un obiettivo importante per te. Inoltre, comprendi che l’insuccesso può portare al successo a lungo termine.

I fiori

Se i tuoi occhi hanno individuato per primi i fiori, trovi spesso ispirazione nel mondo naturale. Sai apprezzare la bellezza che ti circonda e godi delle semplici gioie della vita. Coltivi una profonda devozione per l’ambiente che ti circonda e ami prenderti cura del mondo attorno a te.

Hai un’affinità naturale per tutte le cose belle, come l’arte, la musica o la natura stessa; è probabile che ami curare i giardini, o magari hai una passione per la fotografia. Sai risolvere i problemi in modo creativo e sai sorprendere tutti con la tua capacità di pensare fuori dagli schemi quando ti trovi di fronte ad una sfida.

Cos’hai imparato oggi su te stesso?

Impostazioni privacy