Torneremo a pagare con le lire? L’evento che renderebbe felici gli italiani

Un sogno che finalmente diventerà realtà, succederà già entro la fine di questo anno: la località in cui torna la lira.

La nostalgia per le vecchie lire pervade ancora molte persone nonostante anche i ragazzi ormai maggiorenni non ne abbiano mai utilizzata alcuna per acquisti di alcun tipo. A rendere le lire così amate è senza dubbio più il ricordo del loro valore di acquisto, senza dubbio ben più alto rispetto a quello che concede l’euro, soprattutto in questi ultimi anni di inflazione galoppante. L’ipotesi di tornare ad utilizzare le nostre lire è diventata così sempre più discussa e da anni sul web si parla dei pro e dei contro di un eventuale dietrofront, gli esperti di finanza ovviamente sconsigliano ma a quanto pare questo non è bastato, a breve potremo infatti davvero tornare a riutilizzare questa valuta.

Bentornata Lira! Il 9 Agosto a San Benedetto del Tronto sarà possibile rivivere la magia della valuta storica italiana

Torneremo a pagare con le lire
La vecchia lira-Spraynews.it

Tornare ad utilizzare le lire potrebbe sembrare un’utopia, ed effettivamente quasi sicuramente lo è, i più nostalgici però possono rivivere le emozioni regalate dalle vecchie lire in una serata evento che avrà luogo a San Benedetto del Tronto proprio il 9 Agosto. L’evento è chiamato “La notte della Lira” e nell’occasione sarà possibile fare shopping con prezzi in lire mentre ci si godrà un palcoscenico di tutto rispetto di artisti con esibizioni dal vivo.

Ad accompagnare la serata saranno brani anni ’80 per creare quel magico mix di nostalgia e riscoperta di una valuta che i più giovani purtroppo non hanno potuto apprezzare. I più nostalgici riguardo il vecchio conio faranno bene a segnarsi la data del 9 Agosto e magari programmare le proprie vacanze, la notte della Lira potrebbe infatti regalare grosse emozioni e diventare un evento da ripetere ed esportare.

I prezzi saranno dunque espressi in lire, ma difficilmente però i commercianti riusciranno ad eguagliare anche il vecchio potere d’acquisto, per quello ormai la speranza è poca, bisogna solo guardare avanti e proiettarci nel futuro la meglio delle nostre possibilità. Nel frattempo però rivivere un po’ della magia della Lira sarà possibile a San Benedetto del Tronto in una serata che promette davvero di essere ben più di una comune notte bianca.

Impostazioni privacy