Inaugurata la nave da crociera più grande al mondo, sai quanto pesa? Il dato ti lascerà a bocca aperta

La nave da crociera più grande al mondo è pronta per salpare: la sua dimensione è immensa, come anche il suo peso. Scopriamone tutte le curiosità.

Per gli appassionati dell’universo delle crociere arriva una novità assoluta: la “Icon of The Seas” è pronta a essere inaugurata. Si tratta di una nave da record, che si è annovera come la più grande al mondo.

Firmata da Royal Caribbean, si tratta di un modello gigantesco, che ha impiegato sette anni per la sua realizzazione. Dopo un intensissimo lavoro di progettazione e costruzione, la nave mastodontica è stata consegnata a Royal Caribbean lo scorso 27 novembre: in Finlandia, presso il cantiere navate navale Meyer Turku di Turku, sono stati completati i lavori.

Questa città galleggiante è pronta per essere inaugurata con un viaggio riservato a vip, giornalista, esperti del settore e autorità provenienti da tutto il mondo: la partenza è prevista il prossimo 27 gennaio con un tour mozzafiato per i Caraibi, che durerà una settimana.

La nave da crociera più grande al mondo: i dettagli del nuovo colosso del mare

Nave “Icon of The Seas”
Nave più grande al mondo (Spraynews.it)

La lunghezza della nave più grande al mondo è pari a 365 metri e la larghezza a 70, mentre l’altezza a 80. Dotata di 8 quartieri, è ricca di attrazioni, racchiudendo al suo interno un centro divertimenti fatto di piscine, giochi acquatici e scivoli. Per i suoi spazi, sono presenti circa 40 ristoranti.

La sua capienza permette di ospitare 10 mila passeggeri, considerando anche l’equipaggio, formato da oltre 2mila persone provenienti da tutto il mondo. Numeri importanti, che fanno capire quanto la nave sia gigantesca. Per intenderci, potrebbe accogliere tutti gli abitanti che vivono ad Alassio.

È come se la struttura fosse una grande città galleggiante: la dimensione enorme della struttura non è stata esente da critiche, visto che la nave è considerata da alcuni troppo grande e difficile da coniugare con l’ambiente. Ma in realtà, nella fase di progettazione della struttura c’è stata una particolare attenzione alla sostenibilità (scopri qui come risparmiare in crociera).

“Icon of The Seas”, il peso della mastodontica città galleggiante

Dotata della piscina più grande mai creata su una nave da crociera, la “Icon of The Seas” è immensa. I suoi spazi sono enormi e il suo peso è galattico: il modello supera le 250mila tonnellate, ciò significa che è 5 volte il Titanic.

Enorme e ricca di attrazioni, la nuova nave da record è curata in ogni dettaglio. Inoltre, nella sua creazione c’è stata una particolare attenzione per la sostenibilità: la struttura è infatti alimentata a gas naturale liquefatto.

Al suo interno è presente un impianto di termovalorizzazione dei rifiuti e ci sono vari elementi nel segno dell’efficienza energetica, nell’obietto di rendere entro il 2025 le navi da crociera a zero emissioni.

 

Impostazioni privacy