Torta in tazza: una merenda light senza rinunciare al gusto, pronta in 5 minuti

In soli 5 minuti puoi preparare una deliziosa merenda light senza quindi dover rinunciare al gusto e alla dolcezza, questa torta in tazza è davvero buonissima.

In molti sono convinti che per perdere peso sia necessario rinunciare al gusto e alla dolcezza, ma non è affatto così. Tantissime ricette infatti oltre che golose e sfiziose sono anche light, questa torta in tazza ad esempio è una vera bontà e potrai mangiarla anche se sei a dieta.

Oltre che delizioso questo dessert light è semplicissimo da realizzare in casa e si prepara in soli 5 minuti, infatti puoi farlo anche all’ultimo minuto per una merenda golosa o a colazione per iniziare la giornata con dolcezza.

Servono pochi ingredienti per preparare questa buonissima torta in tazza, assicurati di avere tutto ciò che occorre e provala subito. Te ne innamorerai subito e di sicuro la rifarai molte altre volte per soddisfare la tua voglia di dolce senza esagerare con grassi e calorie.

In soli 5 minuti puoi preparare una merenda light e deliziosa: la torta in tazza

Come è stato già detto il procedimento è davvero molto semplice e il risultato finale farà impazzire sia te che i tuoi commensali. È perfetta anche da far gustare ai più piccoli per una merenda golosa ma sana.

Torta in tazza light 5 minuti
Torta in tazza con yogurt greco e mirtilli (Screenshot video Instagram @martinalasaluteincucina) -spraynews.it

Sono questi gli ingredienti che ti occorrono per preparare in soli 5 minuti una golosa torta in tazza light:

Per l’impasto:

  • 40 gr di farina integrale
  • 2 cucchiai di latte di mandorle
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di purea di zucca
  • cannella q.b.
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci

Per decorare:

  • yogurt greco q.b.
  • mirtilli o altra frutta a piacere
  • cannella in polvere q.b.
  • miele

Preparazione:

  1. Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare è quella di versare all’interno di una scodella la purea di zucca, il latte di mandorla e l’olio extravergine di oliva, dopodiché mescola bene.
  2. All’interno della ciotola versa poi la farina integrale e il lievito in polvere dopo averli setacciati per evitare che si formino grumi fastidiosi.
  3. Al composto unisci un po’ di cannella in polvere e mescola bene con un cucchiaio per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
  4. A questo punto trasferisci l’impasto del dessert leggero e delizioso all’interno di una tazza e mettila dentro il microonde per un minuto e mezzo impostando la potenza massima.
  5. Non appena è pronta decora la superfici del dessert con un po’ di yogurt greco, un filo di miele, qualche mirtillo o altra frutta che preferisci e una spolverata di cannella. Se preferisci puoi decorarla solo con delle gocce di giocolato fondente (come nella prima foto).
  6. La torta in tazza light è pronta per essere gustata, vedrai che con il suo invitante aspetto e il suo delizioso sapore piacerà praticamente a tutti, anche i più piccoli la adoreranno. Buon appetito.
Impostazioni privacy