“Un Paradiso”: queste spiagge italiane sono a numero chiuso, affrettati e prenota

In Italia ci sono tantissime spiagge meravigliose da visitare, alcune sono piccole e a numero chiuso: affrettati a prenotarle per l’estate.

L’Italia è uno dei paesi più belli al mondo. Sul nostro territorio c’è tutto, dalle montagne alle spiagge, e che spiagge! Spesso, queste non hanno nulla da invidiare ai posti più esotici, talmente sono meravigliose. L’Italia vanta centinaia di spiagge stupende, molte delle quali sono prese d’assalto dai turisti, e perciò è difficile godersele.

Spesso si deve combattere con spiagge troppo affollate, con tutti gli inconvenienti del caso. L’overturismo estivo crea un sacco di problemi, basti pensare alla nuova tassa introdotta dal Comune di Venezia per regolare il flusso di turisti in città. Comunque sia, da noi esistono tante spiagge piccoline e a numero chiuso, alle quali si accede solo tramite prenotazione. Quali sono le più belle?

Le spiagge a numero chiuso più belle in Italia, per una vacanza relax senza affollamento

Spiaggia di Orosei oasi Sardegna
Spiaggia di Orosei oasi Sardegna (Spraynews.it)

Una delle spiagge più belle in assoluto è sicuramente Cala Luna, nella parte centrale della Sardegna, situata tra i Comuni di Dorgali e Baunei. Cala Luna è una spiaggia stupenda che raccoglie al massimo mille persone al giorno. Si paga un ticket ecologico, tramite il quale si può accedere da uno dei quattro accessi.

A Cannigione troviamo la spiaggia Li Piscini, la quale, dal 15 luglio al 31 agosto resta a numero chiuso. A Santa Teresa di Gallura, la spiaggia Rena Bianca consente l’accesso a un numero limitato di persone, dal 1 giugno al 30 settembre, il ticket ha un prezzo di 3,50 euro, per un totale di 1.015 bagnanti.

Ingressi contingentati in queste spiagge a numero chiuso

A Stintino troviamo La Pelosa, 1.500 posti dal 1 giugno al 31 ottobre, e un ingresso giornaliero di 3,50 euro. A San Teodoro, le spiagge Cala Brandichi e Lu Impostu saranno a numero chiuso dal 15 giugno al 30 settembre, mentre a La Maddalena, Cala Coticcio e Cala Brigantina ospitano al massimo 60 turisti al giorno, pagando un ticket di 3 euro.

E che dire di Cala Goloritzè, situata a Baunei: 250 posti giornalieri per 7 euro d’ingresso. Sempre a Baunei troviamo Cala Biriola, Cala Mariolu e Cala dei Gabbiani, ticket a 1 euro e accesso contingentato da giugno a settembre.

Nel Sud dell’isola troviamo Punta Molentis e Porto Sa Ruxi, ticket 1 euro e 600 posti per la prima spiaggia, mentre per la seconda i posti sono 450. Infine, nei pressi di Orosei troviamo le spiagge di Biderosa, 100 posti disponibili per 2 euro a persona, sin dal mese di maggio. A proposito di vacanze al mare, La classifica delle spiagge italiane più cercate su Google.

Impostazioni privacy