Una torta di mele in 10 minuti: con questa ricetta basta il microonde

Ami la torta di mele ma non hai molto tempo per prepararla? Con questa ricetta ti serviranno solo 10 minuti e sarà subito pronta.

Cucinare dolci non richiede solo la capacità di saperlo fare, ma neanche un investimento di tempo che non sempre sia a disposizione nella giusta quantità tale da potersi mettere ai fornelli.

Dall’altro lato però acquistare dei dolci al supermercato non è certo la stessa cosa di prepararli in casa, per esempio dolci come la torta di mele, un classico sempre amato e delizioso. Fortunatamente per poter ovviare a tale problema vi sono delle ricette che permettono di risparmiare un sacco di tempo e di preparare il tutto molto meno di mezz’ora. In particolare una di esse prevede l’utilizzo del microonde per la cottura e garantisce che basteranno solo una decina di minuti per realizzare questo dolce tanto squisito e gradevole.

Ecco la ricetta della torta di mele in 10 minuti e con il forno

Innanzitutto la prima cosa a cui pensare per poter realizzare questo dolce sono gli ingredienti e quelli elencati di seguito indicano le quantità necessarie per preparare una torta per quattro persone. Serviranno 1 mela, 2 uova, 2 cucchiai e mezzo di amido di mais, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 125 ml di latte, 75 gr di zucchero bianco, 25 gr di burro e qb di confettura di pesche o albicocche.

Torta di mele con il microonde
Si possono scegliere le varietà di mele che più si preferiscono – spraynews.it

Per quanto riguarda la preparazione bisogna iniziare con l’impasto per cui bisognerà mescolare il lievito e l’amido di mais all’interno di una ciotola, mentre in un altro contenitore andranno uniti assieme zucchero e uova. Dopo aver mescolato separatamente entrambi composti, essi andranno uniti e amalgamati al meglio. Dopodiché bisognerà prendere il burro e fallo sciogliere per qualche secondo in microonde e poi aggiungerlo e mescolare di nuovo.

A questo punto bisognerà prendere la mela, sbucciarla e tagliarla in fettine molto sottili: è importante che siano il più uguali possibili tra di loro e che siano poco spesse visto per evitare che non cuociano e che rimangano crude. Dopodiché bisognerà prendere l’impasto precedentemente preparato e versarlo all’interno di una teglia oppure di stampini appositi, ovviamente che possano essere messi nel microonde, e ricoprire il tutto con le fettine di mela.

A questo punto la torta andrà messa nel microonde e dovrà cuocere per tre minuti, per poi averne due di riposo, altri tre di cottura e così via. Bisogna continuare fino a quando non sarà cotta e per capirlo basterà un semplice stuzzicadenti con cui infilzarla in modo da vedere la consistenza all’interno. Se lo stuzzicadenti viene fuori pulito significa che il dolce è pronto e che se si desidera potrà essere spennellato con un po’ di marmellata.

Impostazioni privacy