Uovo di Pasqua, quanto costa quello di Carlo Cracco? Il prezzo fa discutere

Quanto costa l’uovo di Pasqua 2024 di Carlo Cracco? Andiamo a scoprire i prezzi che ancora una volta fanno discutere come spesso accade quando si parla del celebre chef veneto. 

Quando si parla di Carlo Cracco, chef famoso in tutta Italia anche per le sue partecipazioni televisive a MasterChef Italia e Hell’s Kitchen Italia, spesso si finisce per discutere parecchio. Con le polemiche che rimangono all’ordine del giorno. Personaggio amato e allo stesso tempo contestato e odiato, di lui si chiacchiera tanto nel bene e nel male. Si poteva risparmiare questa prassi nel periodo pasquale?

Ovviamente no, perché lo chef veneto anche in quest’occasione ha presentato per le festività dei prodotti suoi, cominciando proprio dalle uova di Pasqua. Attesissime da tantissimi suoi fan come ogni anno di questi tempi. Ebbene, anche stavolta sono arrivate le uova di Pasqua della discordia. Andiamo a scoprire il perché.

Come ha fatto anche un altro chef famoso, Antonino Cannavacciuolo, anche Carlo Cracco in occasione della Pasqua 2024 ha presentato le sue uova al cioccolato, disponibili in tre varianti: al cioccolato al latte, al cioccolato fondente e al cioccolato fondente con nocciola di Giffoni e sale. Dal peso di 400 grammi e con una sorpresa al suo interno, quello al latte ha un costo di 60 euro. Una cifra abbastanza elevata, come spesso accade per i suoi prodotti.

Per quel che invece riguarda le altre due versioni, sempre per 400 grammi, il prezzo è di 64 euro. Ma non finisce qui, perché per Pasqua 2024 il celebre chef ha voluto “regalare” (si fa per dire) altre prelibatezze ai suoi affezionati clienti.

Colomba Pasqua e altri prodotti di Carlo Cracco per Pasqua 2024

Carlo Cracco nel suo locale
Carlo Cracco (Spraynews.it)

Nei suoi negozi e locali Carlo Cracco offre anche una varietà di colombe artigianali. Se parliamo della colomba classica di 740 grammi il prezzo è di 47 euro. Ma c’è anche la colomba per i palati più esigenti, quella ai tre cioccolati, che arriva a 49 euro. Anche quella al cioccolato caramellato glassata al pistacchio costa 49 euro. Insomma, non proprio economica.

Ma non potevano mancare altre specialità oltre alla colomba e uovo di Pasqua: Carlo Cracco per l’occasione ha realizzato anche gli animaletti di Pasqua al cioccolato, disponibili al prezzo di 16 euro per una confezione da 10, con gusti che spaziano dal cioccolato bianco al caramello. E ancora: gli ovetti pasquali, al prezzo di 18 euro per una confezione da 14, ai gusti tra cui cremino al pistacchio e tartufo bianco.

Per passare poi ai Carrè Nougatine al cioccolato al latte e bianco al prezzo di 15 euro per una confezione da 80 grammi. Insomma, senza discutere l’assoluta qualità dei prodotti, sono stati tanti i clienti che in un periodo di crisi come questo hanno fortemente criticato la politica dei prezzi dello chef. Che continua a portare avanti la sua linea non curandosi delle critiche.

Con l’idea che i prodotti di qualità debbano avere un prezzo diverso da quelli commerciali. Chi ama Cracco lo segue, anche con questi prezzi, chi non lo ama non è obbligato ad acquistare quello che propone.

Impostazioni privacy