Viaggio in Grecia in inverno? Perché no! Quali sono le isole più belle persino con le basse temperature

Le isole Greche sono una meta perfetta anche in inverno. Il fascino che le caratterizza renderà la vacanza indimenticabile seppur con le basse temperature.

State pensando ad una destinazione per la vacanza invernale? Nonostante il freddo avete voglia di riempire gli occhi di mare? Allora la Grecia è la meta ideale.

Chiudete gli occhi e pensate alle isole greche, cosa vi viene in mente? Mare cristallino, spiagge paradisiache, cultura, case bianche e blu, stradine pittoresche, paesaggi mozzafiato: immagini che affascinano, ma è sbagliato aspettare l’estate per regalarsi un viaggio in Grecia. Anche quando le temperature si abbassano, i paesaggi della Grecia possono lasciare ricordi incantevoli. La natura può donare un caldo abbraccio ma c’è un vantaggio considerevole nel volare in Grecia in inverno.

Ci saranno pochissimi turisti e ciò permetterà di vivere un’esperienza unica, di pura immersione nel folklore locare e di conoscenza della gente del posto. Una vacanza diversa, alternativa alla settimana bianca ma che non deluderà. Basta conoscere quali sono le destinazioni più calde da raggiungere tra le 5 mila isole greche.

Le isole greche più calde per una vacanza in inverno

Il freddo in Grecia è sopportabile considerando temperature massime medie tra i 15 e i 18°. Una prima destinazione invernale potrebbe essere Creta, l’isola più grande con clima soleggiato durante l’inverno e temperature tra i 10 e i 15°. Musei, meraviglie archeologiche, sentieri escursionistici, centri storici pittoreschi, la vacanza passerà in fretta tra tante destinazioni da scoprire.

Vacanze invernali in Grecia, dove andare
Vacanze invernali in Grecia, dove andare (Spraynews.it)

Un’alternativa sono le Isole Cicladi tra cui spicca quella di Santorini. Le temperature oscillano tra i 12 e i 14°, perfette per passeggiare nelle spiagge di sabbia nera e tra le colline vulcaniche per ammirare tramonti mozzafiato. Le case bianche a picco sul mare azzurro, l’atmosfera romantica, i villaggi di pescatori saranno un incanto anche in inverno.

Tra le possibili mete anche le isole del Dodecaneso nel Mar Egeo. Consigliamo Lesbo, un’isola dalle temperature miti in cui è possibile praticare l’escursionismo e il birdwatching. Come attività suggeriamo anche un tour in jeep nei luoghi più nascosti dell’isola per esplorare angoli di una bellezza straordinaria. Anche Rodi ha un inverno mite e luoghi meravigliosi da visitare. In effetti ha un centro storico patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Infine, concludiamo con le isole Saroniche, al largo della costa di Atene, e con Corfù, un piccolo gioiello del Mar Ionio. Corfù è perfetta per un Capodanno alternativo da vivere sotto il sole invernale circondati da bellezza architettonica e abbracciati dall’anima cosmopolita.

Impostazioni privacy