Visitare questa economica ed affascinante capitale europea in inverno ti farà vivere un sogno: ecco le tre particolarità che la rendono unica

Scopri  questa fantastica capitale poco distante dall’Italia, che ti farà sentire proprio come se fossi in una favola

Sapevi che in Europa c’è una città ricca di storia, cultura e bellezza naturale? Si tratta di una destinazione popolare per turisti da tutto il mondo che offre qualcosa per tutti.

Se state cercando una destinazione romantica e affascinante per la vostra vacanza invernale questa fantastica capitale europea è la scelta perfetta. Scopri insieme a noi di quale si tratta.

Mini-guida turistica:  scopri cosa potrai visitare durante le tue vacanze invernali

Budapest è una città che offre qualcosa per tutti, anche durante l’inverno. Se state cercando una destinazione romantica e affascinante per la vostra vacanza invernale, Budapest è la scelta perfetta. Di seguito, troverete una piccola guida su alcune esperienze che potrai svolgere nella capitale ungherese nel periodo invernale che forse non conoscevi.

budapest inverno
Cosa vedere a Budapest d’inverno (spraynews.it)

Sali sul Child Train , la linea ferroviaria gestita interamente da bambini. Un bellissimo percorso su un treno storico che ti porterà fino alla Torre Elisabetta dove troverai una vista straordinaria su tutta la città. Visita i tantissimi Ruin Pub. Ne trovate davvero tanti in città. Si tratta di “pub rovina” nati dopo la Seconda Guerra Mondiale in ambienti abbandonati. Tra i più pittoreschi sicuramente troviamo i seguenti: Szimpla Kert, quello più famoso e antico, il Csendes Létterem, il pub super stravagante e il Forsale Pub, dove poter lasciare il tuo messaggi tra altri migliaia di bigliettini. Infine, raggiungi il Bastione dei pescatori, una meraviglia all’alba. Avrai la possibilità di vederlo senza tanti turisti e i colori a quest’ora ti regaleranno foto e ricordi indimenticabili. Inoltre, è completamente gratuito. Ti sentirai proprio come in una fiaba.

I mercatini di Natale sono una delle attrazioni più popolari di Budapest durante l’inverno. Il più grande e famoso è il Mercatino di Natale di Piazza Vörösmarty, che si trova nel cuore della città vecchia. Qui troverete bancarelle che vendono artigianato locale, cibo e bevande tradizionali, e spettacoli di musica e danza. Un’altra attività popolare da fare a Budapest durante l’inverno è il pattinaggio sul ghiaccio.

Infine, la città offre numerose piste di ghiaccio, tra cui la Pista di ghiaccio di Piazza degli Eroi, che si trova di fronte al Palazzo del Parlamento. Visita il Budapest Christmas Village, un parco a tema natalizio con montagne russe, giostre e spettacoli. Oppure, potrete assistere a un concerto di musica classica in una delle tante chiese o sale da concerto della città.

Impostazioni privacy