Vito Colella a The Voice Senior: ha iniziato a 16 anni

Vito Colella ospite a The Voice Senior: i primi passi nel mondo della musica quando aveva solo sedici anni del noto pianista delle “notti ischiane”.

Tra poco su Rai 1, alle 21.30 di questa sera 16 febbraio, il programma The Voice Senior vedrà la partecipazione di un ospite speciale. Lo show televisivo, giunto alla quarta stagione, è condotto da Antonella Clerici, con la giuria di Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa. A The Voice Senior questa sera è attesa la leggenda del Pianobar di Ischia, Vito Colella.

The Voice Senior: la leggenda del pianobar di Ischia, Vito Colella questa sera su Rai 1

vito colella
I primi passi nel mondo musicale e la vita di Vito Colella – spraynews.it

Nato a Potenza, Vito Colella ha iniziato all’età di sedici anni ad approcciarsi al mondo della musica come speaker radiofonico. Durante la sua carriera ha dimostrato una grandissima passione per la musica, seguendo l’evoluzione dal vinile al digitale. Nel 2004 Vito Colella ha frequentato l’accademia radiofonica Art di Mox Poli. Qui ha avuto modo di perfezionare le tecniche e di entrare a far parte a pieno titolo nel mondo radiofonico.

Come si legge sul portale web della Radio Locali di Italia, Vito Colella è collaboratore di punta di Radio Radio Potenza Centrale. Famoso per aver seguito per diversi anni il festival di Sanremo dal palco dell’Ariston, Colella «Ama la musica, ama questo mestiere, ma soprattutto ama il popolo radiofonico».

A lanciare la carriera di Vito Colella è stato il Pianobar di Ischia, dove tra gli anni Ottanta e Novanta, il pianista si esibiva insieme a personalità come Celentano, come Peppino di Capri, come Fred Bongusto e tante altri personaggi del mondo della musica. La partecipazione del famoso pianista delle “notti ischitane” a The Voice Senior è stata una sorpresa per moltissimi suoi fa. La notizia ha iniziato a fare il giro dei social network già in mattinata, raggiungendo le centinaia di artisti che nel corso dei decenni si sono esibiti con lui.

Stasera, su Rai 1, saranno quindi moltissimi i telespettatori ansiosi di vedere esibirsi il pianista del Pianobar di Ischia. The Voice Senior sta per iniziare e presto Vito Colella salirà sul palco.

Impostazioni privacy