Voglia di cambiare? Esiste una pianta in natura che tinge i capelli di un nero meraviglioso: costa solo 2€ e nutre persino la chioma

Vuoi cambiare colore di capelli ma hai paura di una tinta classica? Puoi farlo in maniera naturale a poco prezzo.

È vero ciò che si dice: quando una persona ha bisogno di un cambiamento nella propria vita, tendenzialmente inizia dal modificare qualcosa di fisico, di esteriore. Per persone diverse questo assume significati diversi: c’è chi si iscrive in palestra, chi cambia abbigliamento e si rifà l’armadio, chi prenota un nuovo tatuaggio. Ma per moltissime persone il primo cambiamento radicale parte da una e una sola cosa: i capelli! Soprattutto chi tiene alla propria chioma, tende a volerci dare un taglio, in tutti i sensi.

Ma se una nuova acconciatura o un taglio radicale è un salto troppo grande per voi, c’è sempre una seconda opzione meno invasiva: cambiare colore! Le tinte per capelli, ad oggi, esistono davvero di tantissimi colori diversi e il mercato offre tantissime possibilità di ottenerle a poco prezzo, ma spesso ci va a rimettere la qualità del prodotto. Perché, allora, non usarne uno completamente naturale?

Cambiare colore di capelli con pochi soldi e in modo totalmente naturale? Si può, basta usare questa pianta

Chi si intende di piante e fiori sa bene che esiste letteralmente una pianta per qualsiasi cosa di cui si possa avere bisogno nella vita. La natura ci dona continuamente senza chiedere nulla in cambio, e rispettarla, usufruendo dei suoi prodotti è la miglior cosa che possiamo fare. Affidarsi meno a prodotti confezionati e processati chimicamente e più a quelli della terra può essere una strada anche in fatto di cosmesi ed estetica. Perché rovinare i capelli con tinte piene di ammoniaca e non affidarsi ad un prodotto naturale che non solo li colorerà ma li arricchirà?

tinta per capelli nera naturale ed economica
Una pianta dalle proprietà incredibili – Spraynews.it

Si tratta della indigofera tinctoria che, come suggerisce il nome, ha delle grandi proprietà quando si tratta di colorare e tinteggiare. Non solo avrà un effetto nero intenso con sfumature bluastre sui vostri capelli, ma anche tante proprietà nutrienti e anti-forfora perfette per i vostri capelli spenti, stanchi e sfibrati. Potete trovarla sotto forma di polvere – che troverete in erboristeria o online – e miscelarla con acqua calda. La quantità cambia a seconda della lunghezza dei vostri capelli, naturalmente.

Lasciate in posa per almeno un’ora prima di sciacquare e vedrete che risultati incredibili! Ottima anche per coprire radici e capelli bianchi se abbinata ad un buon henné sul rosso.

Impostazioni privacy