Vuoi essere alla moda anche in inverno? Ecco cosa non deve assolutamente mancare nel tuo armadio

Per essere alla moda in inverno ci sono capi che non possono mancare nell’armadio. Quando fa freddo pensare allo stile potrebbe essere difficile ma con alcuni accorgimenti si brillerà anche a dicembre.

Quando le temperature si abbassano, diventa complicato scegliere l’outfit giusto. Per evitare di gelare, si tende a coprirsi il più possibile indossando tanti strati che fanno sembrare un grosso peluche in movimento.

La stagione invernale non deve far rinunciare ad un look glamour, di tendenza ed elegante. Sentendo freddo è normale che si cerchi di mantenere il corpo caldo con mantelle, grossi maglioni pesanti, sciarpe, cappelli con il risultato di sembrare ingombranti e scomodi. Fortunatamente scegliendo pezzi comodi, semplici e caldi si potranno correggere gli errori più comuni riuscendo ad avere gli outfit desiderati anche durante l’inverno.

Il piumino è spesso la scelta più comune per ripararsi dalle basse temperature ma c’è un’alternativa poco considerata, il cappotto. Un capo di abbigliamento che dovrebbe essere presente in tutti gli armadi, versatile ed elegante, da indossare sia in autunno che in inverno e in primavera. Basta abbinarlo con i giusti accessori, le scarpe più adatte e i vestiti dalle combinazioni vincenti.

Il cult dell’armadio è il cappotto: quale scegliere per essere alla moda in inverno

Il cappotto nero può essere utilizzato di giorno e di sera, in modo casual o per un evento chic. Ci sono tanti modelli diversi tra cui scegliere che renderanno ogni outfit alla moda e glamour.

Il cappotto, quale scegliere per l'inverno
I modelli di cappotto alla moda (Spraynews.it)

Tra i must il cappotto con cintura, un’opzione elegante che definisce la silhouette femminile e offre maggiore calore. Si può indossare sopra un abito o una gonna oppure sopra jeans e stivali.

Perfetto per l’inverno 2023/2024 il cappotto lungo, icona di eleganza. Protegge dal freddo e ne esistono di varie lunghezze. Si abbina perfettamente ad ogni outfit. Di moda anche il cappotto oversize dall’estetica moderna e affasciante. Linee morbide ideali per outfit casual chic da completare con jeans aderenti o maglioni oversize.

Di tendenza anche il cappotto con il cappuccio, stiloso e pratico. Perfetto per le giornate ventose o di pioggia, garantisce comfort e protezione. Si abbina ai jeans e alle sneakers per uno stile casual o ad un abito per un tocco di classe.

L’inverno sarà più caldo con il classico cappotto cammello, un must have versatile e adatto ad ogni donna. Solo chi vuole osare, invece, potrà sfoggiare il cappotto bianco per un look elegante e sofisticato oppure rosso per uno stile aggressivo e audace.

Impostazioni privacy