WC, come eliminare completamente le incrostazioni: è questa la soluzione che fa al caso tuo

WC, vediamo insieme come eliminare completamente le incrostazioni (anche quelle più ostinate): questo rimedio è fantastico.

Ogni giorno, nelle nostre case, dobbiamo fare una serie di attività per mantenere la pulizia e l’ordine. Le faccende domestiche sono di fondamentale importanza dal momento che permettono di contrastare germi, batteri e sporcizia che potrebbero rappresentare grossi rischi per la nostra salute. Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione al bagno (qui vi abbiamo svelato cosa fare per farlo profumare continuamente) ed in particolare al wc.

Nel water, a causa dell’azione combinata di germi, batteri e fughi, possono formarsi le classiche incrostazioni. Un acqua dura e piena di minerali (e ovviamente di calcare) intrappola la sporcizia e rende sgradevole il nostro sanitario. Per questo motivo, conoscere un rimedio a questo fastidioso problema è sicuramente un qualcosa di fantastico. Esistono in commercio prodotti aggressivi che vi regaleranno sicuramente gioie: noi ci concentreremo su un metodo naturale al 100%.

WC, come eliminare completamente le incrostazioni: è questa la soluzione straordinaria

WC come eliminare completamente incrostazioni
Esempio di wc – Spraynews.it

Il WC, ovviamente, richiede una pulizia costante: le parti più delicate del nostro corpo hanno un contatto diretto con le superfici del water. A causa del passaggio continuo dell’acqua e della presenza di calcare, possono però formarsi orribili incrostazioni. Per una fantastica pulizia, potete però usare tranquillamente due ingredienti che avrete sicuramente nella vostra cucina. Create una soluzione con sale grosso e bicarbonato, gettatela nel wc e con l’aiuto di uno scopino nuovo strofinate con veemenza. I risultati saranno straordinari e il vostro sanitario tornerà bianco splendente come la prima volta che lo avete utilizzato.

In alternativa, potete acquistare del borace in farmacia: questo minerale, sciolto nel liquido, ha proprietà disinfettanti. In casa vostra, potete creare una meravigliosa soluzione con succo di limone e borace: anche in questo caso, i risultati saranno incredibili. Dopo aver svelato un trucco per far profumare il wc, vi abbiamo fornito quindi delle indicazioni per eliminare le incrostazioni. Chiudiamo infine con una soluzione alquanto insolita: la Coca-Cola. Se versate una lattina nella tazza del water, ricordatevi in questo caso di lasciare agire per almeno un’ora prima di tirare lo sciacquone. Questi metodi (funzionanti) hanno tutti un grandissimo vantaggio: non richiedono grossi esborsi economici. Sale e bicarbonato, ad esempio, sono ingredienti immancabili nelle case degli italiani per una serie di motivazioni.

Impostazioni privacy