WhatsApp, addio definitivo agli screenshot dell’immagine del profilo

WhatsApp novità in arrivo per tutti gli utenti, cosa cambia e perché si è scelta questa strada? Alla base ci sarebbe la privacy.

Da qualche ora molti amanti della piattaforma di messaggistica WhatsApp si sono resi conti di un dettaglio rilevante, ma cosa sta succedendo si sono chiesti in tanti. Questa volta la protagonista è proprio l’immagine del profilo.

Da anni, ormai l’app di messaggistica è diventata la più diffusa, complice il fatto che sia molto semplice da utilizzare e inoltre perché permette di rimanere connessi con le persone a cui più teniamo. Col tempo l’App del gruppo Meta ha apportato modifiche e novità: l’ultima proprio qualche ora fa e riguarda l’immagine dei contatti. Diversi utenti se ne sono già resi conto.

WhatsApp, le ultime novità: cosa è accaduto

WhatsApp
WhatsApp, la novità sugli screenshot dell’immagine del profilo (Spraynews.it)

Quando parliamo di WhatsApp facciamo riferimento all’applicazione di messaggistica per eccellenza, farne a meno sembra impossibile e, ormai trascorriamo molti minuti per rispondere a messaggi o per le videochiamate.

WhatsApp, però, non è solo questo, infatti col tempo sono arrivate diverse novità che l’hanno resa ancor più completa, come ad esempio le stories o l’aggiornamento per quanto riguarda i messaggi vocali. In queste ore, però, molti hanno detto addio allo screenshot dell’immagine del profilo. Per quale motivo? La novità ha portato numerosi utenti ad interrogarsi sulle motivazioni e a breve vi sveleremo il perché.

Inoltre, da qualche tempo, erano arrivate altre novità che garantivano la privacy, l’app dava la possibilità, qualora lo volessimo, di mandare foto e audio che potevano essere riprodotti solo una volta. In questo modo contenuti da noi mandati non potevano circolare fra altri utenti. Insomma l’app di messaggistica ci tiene a preservare la riservatezza degli utenti e lo fa apportando modifiche costanti.

WhatsApp saluta definitivamente gli screenshot

È di qualche ora fa la novità che riguarda le immagini del profilo di WhatsApp, infatti, con il nuovo aggiornamento non sarà più possibile farne lo screenshot. La nuova introduzione si ricollega alla questione che riguarda la privacy. Gli sviluppatori hanno deciso, di fatto, di vietare la possibilità di fare screen per tutelare la riservatezza. Cosa appare? Quando si prova a fare uno screen appare il seguente messaggio: “Impossibile acquisire schermate a causa dei criteri di protezione.” Ancora per molti utenti, però, è possibile effettuare lo screen, ma si tratta quasi sicuramente di poche ore.

Impostazioni privacy