Acque turchesi e natura incontaminata: tutti vogliono andare in vacanza qui almeno una volta

Tra le tante meraviglie del globo, spicca un’oasi di paradiso bagnata da acque turchesi e animata dalla natura incontaminata: scopriamo dove si trova. Se cerchi una meta per una vacanza al mare da sogno questo luogo fa per te. 

Immagina di approdare in un luogo che sembra portarti al paradiso. Immagina di sdraiarti sulla sabbia bianca per poi tuffarti in un mare talmente trasparente da specchiartici. Sappi che tutto questo è vivibile nella tua esistenza: se sogni di immergerti in un luogo simile, devi sapere che nella Terra c’è una perla con queste caratteristiche.

Quando vuoi regalarti una vacanza con v maiuscola, senza badare alle distanze e al budget, questo luogo da batticuore ti aspetta: almeno una volta nella vita va visitato (qui trovi un’altra meta di mare da sogno da non perderti).

La meta sublime di mare da visitare almeno una volta nella vita: dove si trova

Seychelles
Un angolo delle Seychelles (Spraynews.it)

Il Pianeta è ricco di bellezze, tra natura e città d’arte. Per gli appassionati di mare, un luogo incredibile è imperdibile, annoverandosi tra uno dei più incredibili in assoluto: se adori stare in spiaggia, non puoi fartelo sfuggire. È talmente stupendo che tutti dovrebbero visitarlo almeno una volta nella vita. Stiamo parlando delle Seychelles, angolo paradisiaco in cui immergersi tra acque turchesi, lunghe spiagge bianche e natura incontaminata.

Situato nell’Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar e nei pressi della Mauritus e di Zanzibar, questo arcipelago divino è articolato in 115 isole una più bella dell’altra. Distante poco più di mille km dalle coste orientali dell’Africa, questa meta pazzesca rappresenta un paradiso in Terra, le cui origini affondano circa 750 milioni di anni fa.

La Repubblica delle Seychelles rappresenta uno stato insulare che conta di 96milioni di abitanti. Oltre alla popolazione, la zona è animata da una varietà cospicua di animali e dalla natura selvaggia. Tra le isole più famose e grandi dell’arcipelago, emerge Praslin, nota per le spiagge dalla sabbia bianchissima, le acque turchesi e le rocce tondeggianti (scopri qui una spiaggia italiana stupenda contraddistinta dalla sabbia rosa).

Praslin, la perla delle Seychelles: alcune curiosità

Tra le mete più ambite delle Seychelles, spicca l’ambitissima isola di Praslin. Immersa nella natura incontaminata e contraddistinta da una grande varietà botanica (tanto da essere riconosciuta come Patrimonio Unesco), uno dei luoghi più visitati di questa meravigliosa isola è la foresta preistorica Vallée de Mai, da alcuni ritenuta come una sorta di giardino dell’eden del pianeta Terra.

Seychelles è conosciuta anche come “l’Isola delle palme”, vista la presenza di una grande foresta di palme e cocco. Nella zona ci sono innumerevoli resort a 5 stelle in cui trascorrere vacanze da sogno, dotati di tutti i comfort e di tanti divertimenti, offrendo anche bontà culinarie locali. Molte di queste strutture sono ecosostenibili, permettendo di regalarsi così una vacanza in armonia con l’ambiente.

Impostazioni privacy