Allarme mascara: ecco la tecnica che ti sorprenderà, devi subito fare questo

Come applicare al meglio il mascara? Ecco i segreti che forse ancora non conoscevi dei make up artist!

Quando ti imbatti nei tutorial dei make up artist tutto sembra essere così facile, eppure un make up di qualità e ben applicato richiede una tecnica precisa e talvolta anche una manualità impeccabile. Il mascara, ad esempio, è uno di quei prodotti che viene applicato tutti i giorni anche solo per dare un tocco di luce allo sguardo, ma applicarlo potrebbe richiedere alcuni consigli per evitare una formazione poco piacevole di grumi o ciglia poco allungate.

Gli esperti del settore, i make up artist, consigliano sui loro profili social le migliore tecniche per poter applicare il mascara, solo così potrai ottenere uno sguardo d’effetto con ciglia voluminose e più lunghe. La scelta del mascara è fondamentale, bisogna scegliere lo scovolino anche in base al proprio tipo di ciglia.

Mascara, come applicarlo al meglio per ciglia più lunghe e curve

Prima di tutto è fondamentale preparare le ciglia al make up, quindi applicare come primo prodotto un primer in modo da facilitare la stesura del mascara. Il primer solitamente si presenta in una texture bianca, questo ti permette di intensificare ancora di più il colore del mascara e lo sguardo risulterà protagonista del look.

Dopo aver applicato il primer, attendi qualche istante per farlo asciugare. Dopodiché puoi procedere con la stesura del mascara. Prendi lo scovolino che dovrà essere privo di grumi, inizia ad applicarlo sulle ciglia partendo proprio dalla base. Attenzione: evita assolutamente di introdurre aria all’interno del tubetto, quindi prendi il prodotto con movimenti circolari dello scovolino. Se incorpori aria la texture si asciugherà e il mascara ti durerà meno del previsto!

mascara come applicare
Come applicare correttamente il mascara: il segreto (spraynews.it)

Effettua un movimento a zig zag mentre vai verso l’alto, quindi fino alla punta delle ciglia. Procedi per almeno 2 o 3 volte con movimenti lentissimi, non di più. A questo punto gira lo scovolino, quindi mettilo in posizione verticale, ed effettua dei movimenti leggeri sulle ciglia ai lati dell’occhio. Questo trucco ti permette di ottenere ciglia completamente incurvate, più voluminose e senza ombra di dubbio più allungate.

Privilegia uno scovolino curvo nel caso in cui tu abbia ciglia dritte, in alternativa opta per un mascara allungante nel caso in cui tu abbia ciglia abbastanza corte. Per ottenere un effetto curvo ancora più evidente, prima dell’applicazione del primer prova ad utilizzare un piegaciglia. Ricordati di rimuovere le sbavature solo quando il mascara è completamente asciutto, altrimenti rischi di rovinare il make up!

Impostazioni privacy