Andrea Giambruno, quanto guadagna oggi l’ex di Giorgia Meloni

Quanto guadagna il giornalista Andrea Giambruno, ex della Premier Giorgia Meloni, finito nella bufera per lo scandalo dei Fuorionda di Striscia.

Il giornalista Andrea Giambruno
Il giornalista Andrea Giambruno (Spraynews.it)

È dello scorso ottobre lo scandalo che ha coinvolto il giornalista di Rete 4 Andrea Giambruno, a causa dei Fuorionda diffusi dalla trasmissione “Striscia la Notizia”, i quali hanno catturato l’uomo in atteggiamenti da sbruffone con i suoi colleghi, e mentre flirta con una sua collega. Atteggiamenti poco professionali che gli sono costati il posto di lavoro e anche la relazione con la compagna storia, la Premier Giorgia Meloni.

Nel corso dei mesi, se ne sono dette di cotte e di crude nei confronti del giornalista, e i giornalisti hanno indagati sulla vita privata di Giambruno, scoprendo anche la retrocessione sul posto di lavoro. Non più conduttore di “Diario del Giorno”, rubrica di approfondimento di Rete 4, in onda tutti i giorni nel pomeriggio,  ma autore dello stesso programma, nel ruolo che svolgeva fino a pochi anni fa.

Andrea Giambruno, ex della Premier Giorgia Meloni, dal ruolo professionale ridimensionato: quanto guadagna

Giambruno alla conduzione della trasmissione Diario del giorno
Giambruno alla conduzione della trasmissione Diario del giorno (Spraynews.it)

Dopo gli scandali denunciati da “Striscia la Notizia”, che hanno destato l’attenzione di tutti i media italiani e anche stranieri, Giambruno è stato mollato dalla compagna e si è trasferito in un’altra abitazione. Nonostante la rottura, la coppia ha mantenuto un rapporto civile, anche per l’amore della loro figlia Ginevra. Classi 1981, Andrea Giambruno è uno dei giornalisti di spicco di Mediaset.

Certo, lo scandalo ha creato scalpore e vergogna anche all’interno della società, tanto che il ruolo del giornalista è stato ridimensionato. Ora, Giambruno lavora dietro le quinte, e non più davanti alle telecamere. Laureato in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, vanta una carriera di successo, in continua a scesa, almeno fino allo scorso ottobre.

La carriera di Giambruno e il “probabile” stipendio mensile

Entrato definitivamente a Mediaset nel 2009, Giambruno ha lavorato per importanti programmi, come “Matrix”, “Mattino 5”, “Stasera Italia” e “Tgcom24”, per poi approdare a “Studio Aperto”. Inoltre, ha condotto per diversi anni la rubrica “Segretissimo”, sul quotidiano “Il Tempo”, utilizzando lo pseudonimo Arnaldo Magro.

Infine, il trasferimento nella sede Mediaset di Roma, per la conduzione di “Diario del Giorno”. Non sono noti i suoi guadagni, tuttavia, alcune indiscrezioni rivelano che il giornalista guadagnerebbe tra i 4 e i 5 mila euro al mese, cifre mai verificate. Ovviamente, queste sarebbero le cifre guadagnate probabilmente fino a ottobre. Dopo lo scandalo e la retrocessione, queste potrebbero essere diminuite.

Andrea Cerasi

Impostazioni privacy