Angurie nelle mutandine, trucco rivoluzionario: perché dovresti farlo anche nel tuo orto

È la scelta del momento nel mondo della coltivazione, seppur non poco atipica: hai mai provato a mettere un’anguria nelle mutande?

Molte persone potrebbero pensare che, così come tanti altri, anche il mondo della coltivazione sia soggetto a ferree regole e soprattutto limiti da rispettare. Insomma, come un codice della coltivazione univoco e che tutti si trovano a seguire per quanto riguarda la crescita delle proprie piante o dei frutti di cui si piantano i semi: ma è davvero così oppure c’è spazio alla soggettività e, perché no, anche a un po’ di creatività? D’altronde, è proprio dalle idee più insolite che ne può nascere una vincente.

Ebbene, in modo del tutto inaspettato e tutto sommato anche divertente ai nostri occhi, una risposta è stata data proprio in questi giorni da un contadino. Questi, infatti, ha messo in pratica una modalità senz’altro atipica di far crescere e trattare i propri frutto e nello specifico l’anguria: per farla crescere al meglio, infatti, questa è stata messa all’interno di mutande di pizzo. Ma perché? Per scoprire i segreti di questa insolita tecnica, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

L’importanza della creatività

Ebbene sì, per prendersi cura di un orto, delle proprie piante o dei semi che si piantano c’è bisogno di tanta cura, dedizione e passione. Proprio per questo motivo, sebbene sia importante essere a conoscenza delle regole alla base proprio di questa pratica, non bisogna in alcun modo dimenticare di dar spazio alla propria creatività.

anguria intera
I segreti dell’anguria (spraynews.it)

Solo in questo modo, infatti, potremo riuscire a personalizzare il nostro orto e soprattutto a trovare delle tecniche spesso alternative ma vincenti per quanto riguarda la cura delle nostre coltivazione. Ed è proprio questo che, infondo, è successo a un coltivatore cinese che ha sperimentato un’idea insolita ma allo stesso innovativa per la cura dell’ anguria.

Mutande, cosa succede se ci mette un’anguria

Il trucco in questione, infatti, ha permesso a questo contadino cinese di far crescere al meglio l’anguria presente nel proprio orto: una tecnica che si e poi rivelata essere vincente e che l’uomo ha testimoniato proprio attraverso i suoi canali social. Pare, infatti, che questo tipo di frutta riesca a respirare meglio se immersa all’interno di biancheria intima.

Ma non finisce qua: pare infatti che proprio l’utilizzo di mutande per conservare e proteggere l’anguria, le dia la possibilità di rimanere fresca e soprattutto di non subire le conseguenze dell’umidità della terra. Insomma, si tratta senza dubbio di un’idea atipica e che potrebbe far sorridere non poco, ma che si è rivelata assolutamente vincente per l’orto di questo contadino.

Impostazioni privacy