Antonio Conte verso la serie A: quale squadra allenerà nella prossima stagione

Tanti appassionati di calcio curiosi di sapere se Antonio Conte sarà nuovamente protagonista in Serie A. Quale squadra allenerà?

Sicuramente è uno dei tecnici più apprezzati del panorama calcistico internazionale e in Italia vanta tanti estimatori che lo vorrebbero subito come allenatore della propria squadra. 

Antonio Conte chi allenerà la prossima stagione? Ha già avuto contatti con qualche dirigenza per stendere le basi di un progetto? Al momento non si sa niente ma girano le solite voci che lo vogliono vicino ad un club o ad un altro.

Ha allenato in Inghilterra le squadre del Chelsea e del Tottenham con il quale non è andato proprio bene e la Nazionale Italiana quando raggiunse i quarti di finale di Eur0 2016 eliminata dalla Germania ai rigori.

Serie A, il ritorno di Conte

Antonio Conte ritorno Serie A
Quale squadra allenerà?-(Spraynews.it)

Nello scorso mese si ottobre il tecnico pugliese parlò in un’intervista alla trasmissione radiofonica “Belve” in cui confessò la voglia di potersi sedere presto su una panchina e dirigere una squadra importante.

“Mi auguro che un domani ci sia la possibilità di fare un’esperienza” e il riferimento era a due piazze calde ed appassionate del calcio italiano ovvero Napoli e Roma. 

Entrambe le squadre non stanno vivendo per niente un ottimo momento: i campioni d’Italia del Napoli sono la delusione totale della stagione, con un 9° posto che li vede distanti dalla Champions League.

La Roma, dal canto suo ha appena esonerato un mito come José Mourinho ed ha iniziato un ciclo con Daniele De Rossi che verrà valutato fino al termine del campionato.

C’è inoltre anche il Milan che non è sicuro della permanenza di Stefano Pioli, dopo l’eliminazione dai gironi di Champions League e Coppa Italia.

Pronostici per Conte

Prima che il Napoli ingaggiasse nuovamente Walter Mazzarri come traghettatore fino a giugno sono state tante le voci che dicevano di un contatto tra il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis ed il focoso Antonio Conte.

Sembra però che al momento il tecnico pugliese abbia declinato la proposta anche perché Conte è un uomo che non vuol stare a ciò che decidono gli altri, se chiede dei rinforzi per la squadra lo fa e De Laurentiis a Napoli è il comandante assoluto. Quindi non si prevederebbe un legame solido.

Addirittura le quote Snai e Sisal danno a 2,25 Antonio Conte come nuovo allenatore del Milan mentre è a 4,50 il suo arrivo a Napoli. Ma non dimentichiamo che voci di mercato insistono ad un possibile arrivo di Mourinho sotto al Vesuvio.

Impostazioni privacy