Lidl, 150 assunzioni nei supermercati: i profili richiesti

I supermercati Lidl si preparano ad accogliere 150 assunzioni: scopriamo i profili richiesti in Lombardia e in Piemonte.

La catena di supermercati Lidl ha lanciato da poco una nuova campagna di Recruiting per potenziare il comparto nei supermercati presenti nelle regioni Lombardia e Piemonte. Si cercano 150 persone per coprire vari punti vendita sparsi in questi territori. Tra i mesi di marzo e di aprile, infatti, la Lidl organizzerà diversi Recruiting Day.

Durante i Recruiting Day sarà possibile presentare la propria candidatura, inoltre, le assunzioni si svolgeranno in diverse città. Si tratta di un’occasione da prendere volo e che permetterà a tante persone di accedere al lavoro. Vediamo qualche informazione in più riguardante le 150 assunzioni sul territorio italiano.

La catena di supermercati Lidl apre a 150 nuove assunzioni per Piemonte e Lombardia

Assunzione al supermercato
Assunzione al supermercato (Spraynews.it)

La Lidl, una delle catene di discount più importanti in Europa, continua a crescere a diffondersi su tutto il territorio italiano, aprendo nuovi punti vendita. In particolare, in Lombardia e in Piemente, la catena sta puntando molto, cercando di coprire più aree possibili in diverse città. Saranno, almeno per il momento, 150 le risorse da impiegare.

Tra i progetti di espansione c’è quello della Direzione regionale di Biandrate, in provincia di Novara, che copre alcune zone di Piemonte e Lombardia. Gli esercizi commerciali in apertura sono quelli della provincia di Varese, Como, Milano e Verbania. Ma quali sono le figure richieste? Si tratta di Store Manager, che dovranno gestire i punti vendita e coordinare il personale.

Gli Assistant Store Manager, per supportare lo store manager nella gestione, gli Addetti Vendite, per svolgere mansioni alla cassa, il rifornimento merci, l‘assistenza ai clienti. Per questa posizione sono aperte anche le candidature part time, a chiamata oppure solo nel weekend. E poi abbiamo la figura dell’Apprendista Addetto Vendite, per ottimizzare la gestione di rifornimento dei prodotti.

Le date dei Recruiting Day

Infine, si cercano Operatori di Filiale, per la pulizia del negozio e l’ordine degli scaffali. Requisito essenziale, specie per gli apprendisti, è avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Per la selezione del personale si terranno appositi Recruiting Day, nelle sedi di Como, il 13 marzo e il 18 aprile, per i supermercati di Como, Cernobbio, Fino Mornasco e Cantù.

Nella sede di Verbania, il 20 marzo, per l’assunzione nei punti vendita di Omenga, Domodossola, Borgomanero e Arona. Nella sede di Milano e Varese, il 12 aprile, per i discount presenti a Milano, Varese, Legnano, Busto Arsizio, Samarate, Gallarate e Gorla Minore. Per alcune sedi è già possibile fare domanda, inviando il CV sul portale. A proposito di Lidl, ecco i migliori prodotti venduti dalla catena secondo l’indagine di Altroconsumo.

Impostazioni privacy