Avete mai visto la casa di Ornella Muti? E’ una reggia meravigliosa

Avete mai visto la casa di Ornella Muti? E’ una reggia meravigliosa, un’abbazia che riporta indietro nel tempo. Tutta da scoprire: vi lascerà senza fiato. 

Una delle case più belle in assoluto dei personaggi dello spettacolo è sicuramente quella dell’attrice Ornella Muti e della figlia Naike Rivelli. Si tratta di una location dai caratteri fiabeschi e che riporta indietro nel tempo. Una dimora ricca di stile e allo stesso tempo immersa nel verde, lontana dallo stress cittadino. In un luogo magico assolutamente da visitare se ce ne fosse la possibilità. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più e dove si trova.

L’attrice è ancora una delle protagoniste più note e amate del nostro cinema e, fin dagli esordi, alla fine degli anni Sessanta ha incarnato il sogno proibito per molte generazioni di italiani: ha lavorato con i più grandi registi come Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Ettore Scola e con attori del calibro di Adriano Celentano, in film indimenticabili che l’hanno resa celebre.

In molte interviste, collegamenti Tv, servizi fotografici e naturalmente sui social (soprattutto su Instagram), dove è molto seguita dai fan, la Muti ha mostrato ambienti e dettagli della sua splendida dimora di campagna e ha rivelato alcuni aspetti del suo stile di vita green ed eco-compatibile.

Si tratta di una dimora ecosostenibile ricavata in una vecchia abbazia di campagna e situata nel comune di Lerma, in Piemonte, in provincia di Alessandria, nei pressi di Ovada.

I dettagli sulla casa di Ornella Muti e Nike Rivelli

Ornella Muti e la sua casa
L’attrice Ornella Muti mostra la sua casa (Spraynews.it)

Per la sua collocazione, rispecchia perfettamente la volontà dell’attrice e della figlia di vivere lontano dalla città e, soprattutto, a contatto con la natura, alla ricerca di tranquillità e di relax.

Sia la Muti sia la figlia Naike sono, infatti, convinte sostenitrici di uno stile di vita sostenibile ed eco-compatibile e una dimora immersa nel verde non solo permette loro di rilassarsi e di fare attività fisica per tenersi in forma, ma è perfetta anche per praticare yoga e meditazione, dato che Ornella Muti ha più volte dichiarato di seguire la religione buddhista.

La casa è una grande villa in stile rurale strutturata su due livelli e dotata di ampi giardini particolarmente curati e da una meravigliosa piscina. Sull’esterno le facciate sono di colore rosa antico con infissi verde acqua a contrasto, mentre gli interni sono caratterizzati da soffitti con travi di legno a vista, pavimenti rustici in cotto, moltissimi quadri e foto alle pareti e svariati elementi e arredi in legno, che vanno a completare una dimora in perfetto stile shabby chic.

Particolari sono anche la cucina, che presenta un’isola centrale, e il bagno a tema marino. L’attrice e la figlia Naike hanno, quindi, saputo creare una casa accogliente, nella quale spesso ricevono i familiari e gli amici più cari, condividendo con loro il piacere di una vita bucolica, e nella quale non manca nemmeno l’ospitalità riservata agli animali come cani, gatti e maialini con cui condividono gli ambienti e si mostrano in numerose foto postate sui social.

Impostazioni privacy