Sanremo 2024, quali sono i brani più ascoltati: la classifica, che sorpresa al primo posto

Quali sono le canzoni di Sanremo 2024 più ascoltate in questo momento? La top ten su Spotify dei brani della 74esima edizione della kermesse.

Lo scorso sabato si è conclusa la 74esima edizione del Festival di Sanremo, i concorrenti che hanno preso parte alla kermesse sono stati 30 e ad aggiudicarsi il primo posto è stata Angelina Mango con il brano “La Noia”.

L’obiettivo di oggi, però, è capire quali brani in questi giorni si stanno posizionando nei primi posti su Spotify. La settimana sanramese, cominciata martedì 6 febbraio e conclusasi il 10, ci ha permesso di ascoltare tantissimi brani e il pubblico ha scelto quale fosse il migliore.

Sanremo 2024. il brano più ascoltato su Spotify

Mahmood
Mahmood, il suo brano “Tuta gold” il più ascoltato (screenshot RaiPlay) – Spraynews.it

La kermesse è stata condotta per il quinto anno di seguito da Amadeus e sono stati 30 i concorrenti che si sono contesi la vittoria finale, andata ad Angelina Mango. Tra i big erano presenti Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, I Ricchi e Poveri. Chi, però fra i 30 si sta aggiudicando i posti speciali su Spotify?

A grande sorpresa ad occupare la prima posizione è proprio Mahmood che sta conquistando tutti con il suo brano “Tuta gold”, che risulta essere anche quello più trasmesso in radio. La canzone in termini di ascolti ha battuto anche quella della vincitrice della kermesse, ovvero “La noia”. Mahmood quest’anno non si è portato a casa la vittoria come gli anni precedenti, nel 2019 aveva vinto con il brano “Soldi”, mentre nel 2022 aveva presentato con Blanco la canzone “Brividi” portandosi a casa nuovamente la vittoria. Scopriamo adesso quali sono le altre canzoni più ascoltate della 74esima edizione della kermesse.

Le canzoni più ascoltate dopo il Festival di Sanremo

Come abbiamo precedentemente detto, ad occupare la prima posizione non c’è il brano vincitore della 74esima edizione, ma “Tuta gold” di Mahmood. Subito dopo, troviamo Geolier con “I p’me tu p’te”, mentre in terza posizione il brano di AnnalisaSinceramente”, al quarto posto, invece, “La noia” di Angelina Mango seguita da “Casa mia” di Ghali. Ad occupare la sesta posizione Irama con “Tu no” e subito dopo Gazzelle con “Tutto qui” e i The Kolors con “Un ragazzo una ragazza”. A completare la top ten Alfa con “Vai” e “Click boom” di Rose Villain.

Impostazioni privacy