Avevo rovinato le mie scarpe bianche: col trucco della nonna ora sono come nuove

Le scarpe bianche si sporcano facilmente, con questo incredibile trucco della nonna pulirle sarà un gioco da ragazzi e torneranno come nuove.

Moltissime persone amano le scarpe bianche, però si sa sono decisamente più impegnative rispetto ad altre perché si sporcano con più facilità e non sempre è semplice rimuovere macchie e ogni tipo di sporco. Utilizzandole possono perdere la loro brillantezza e sembrare rovinate e vecchie anche se sono ancora in ottime condizioni, per questo è importante sapere come pulirle per farle sembrare sempre nuove.

Ridare lucentezza alle scarpe è molto più semplice di quanto immagini mettendo in pratica le dovute accortezze, infatti è fondamentale sapere come pulirle nel modo più adeguato per ottenere un ottimo risultato. Nei successivi paragrafi ti svelo qualche semplice ma super efficace consiglio, col trucco della donna le tue scarpe torneranno come nuove.

Alcuni utili consigli per pulire alla perfezione le scarpe bianche, resterai sorpreso

Persona pulisce scarpe con spazzola
Scarpe bianche rovinate, con questo trucco tornano come nuove (Spraynews.it)

Si tratta di metodi davvero semplici da mettere in pratica, inoltre non ti porteranno via molto tempo e non sono affatto dispendiosi, il risultato finale però ti stupirà davvero. Come è stato già detto il bianco è un colore molto delicato perché tende a sporcarci con estrema facilità, però rimuovere completamente lo sporco non è certo impossibile. Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quello di rimuovere le macchie dalle scarpe, passaggio che potrebbe richiedere più tempo a seconda del livello di sporcizia. Il metodo più efficace è quello di usare un prodotto detergente che sia adatto alle scarpe e una spugna umida.

Specie se le scarpe sono in pelle devi strofinare con delicatezza il prodotto per evitare di danneggiarle, se le macchie sono ostinate puoi utilizzare una spazzola ma sempre facendola molta attenzione.  Subito dopo è molto importante risciacquare accuratamente il prodotto con acqua pulita e rimuovere l’acqua in eccesso con un panno pulito prima di farle asciugare possibilmente all’aria aperta ma mai alla luce diretta del sole.

Puliscile così e la pelle delle scarpe tornerà a brillare, l’efficacia di questo semplice metodo è garantita

Per far tornare il bianco incredibilmente brillante devi pulire bene la pelle, rimuovendo ogni traccia di sporco sulla pelle. Quindi, utilizzando sapone neutro e acqua inumidisci una spugna morbida, per una pulizia ancora più efficace puoi aggiungere un po’ di bicarbonato nell’acqua. A questo punto, distribuisci in modo uniforme la schiuma strofinando le scarpe con un movimento circolare, dopodiché risciacqua bene con acqua pulita e asciuga con un panno morbido e pulito.

Noterai subito che la patina della pelle sarà decisamente più brillante. Dopo aver pulito le scarpe applica un apposito olio per cuoio o una crema idratante con un panno morbido e lascia asciugare bene per qualche minuto, con questi efficaci e semplici trucchi le tue scarpe bianche sembreranno davvero come nuove.

Impostazioni privacy